GameStorm

News del 7 giugno 2017

Telltale e Mojang annunciano Minecraft: Story Mode - Season 2

Vi abbiamo recentemente riportato un leak riguardante la possibile seconda stagione per lo story-driven di Telltale Games dedicato al popolare brand Minecraft. Oggi attraverso le parole del publisher, che vi alleghiamo qua sotto, è stata confermato che Minecraft: Story Mode - Season 2 è effettivamente in fase di sviluppo e che il primo episodio, Hero in Residence, sarà disponibile a partire dall’11 luglio 2017.

COMUNICATO STAMPA

SAN RAFAEL, Calif., e STOCCOLMA, Svezia, 7 giugno 2017 - Il popolare sviluppatore e publisher per l’intrattenimento digitale Telltale Games e lo sviluppatore di fama mondiale Mojang annunciano oggi che Minecraft: Story Mode - Season 2 è in fase di sviluppo e l’anteprima dell'Episodio 1: Hero in Residence sarà disponibile in download a partire dall’11 luglio 2017 su Xbox One, PlayStation 4, PC, Mac, iOS, e dispositivi Android.

Minecraft: Story Mode - Season 2 prosegue la saga di  Jesse in una serie di giochi episodica in 5 parti sviluppata da Telltale in collaborazione con Mojang e i membri della community di Minecraft. Anche se le scelte dei giocatori della prima stagione passeranno nella seconda, questa nuova stagione sarà accessibile sia ai vecchi giocatori che ai nuovi utenti e includerà anche l’esclusiva funzionalità multiplayer di Telltale "'Crowd Play”, che consente ad amici e familiari di impegnarsi insieme nell'avventura decidendo quale direzione debba prendere la storia da qualunque dispositivo mobile che abbia una connessione online.

Ora che Jesse e la sua banda hanno sconfitto il Wither Storm, salvato il mondo e sono diventati eroi superfamosi la vita è diventata un po’ più… complicata. Con maggiori responsabilità e minor tempo da dedicare all'avventura, le vecchie amicizie hanno cominciato a svanire, almeno fino a quando la mano di Jesse non resta imprigionata in un guizzo sconvolgente che appartiene a un antico tempio subacqueo. Insieme a vecchi amici, nuovi compagni e un lunatico lama, Jesse intraprende un nuovo viaggio pieno di scelte difficili e momenti divertenti. 

Questa stagione sarà caratterizzata dalle voci di Patton Oswalt, Catherine Taber, Ashley Johnson, e Scott Porter, oltre ai camei di Stampy Cat, stacyplays e di altri personaggi della community di Minecraft su YouTube. Ulteriori dettagli relativi alla stagione verranno annunciati a breve.

La stagione Uno Minecraft: Story Mode è stata accolta dalla critica con entusiasmo. Polygon ha definito la serie “una grande avventura nell’universo di Minecraft,” mentre Wired UK ha affermato che “trasmette brillantemente il materiale originale” Kotaku UK l’ha definita “un trionfo." The Guardian ha detto che la serie “appassionerà i veterani e i nuovi giocatori di Minecraft allo stesso modo,” mentre GameSpot l’ha definita “un'affascinante ed entusiasmante avventura sia per i fan di sempre, sia per i nuovi arrivati nell’universo di Minecraft.”

Minecraft: Story Mode - Season 2 sarà un prodotto standalone separato dal gioco core di Minecraft e dalla stagione Uno Minecraft: Story Mode. La Stagione Due sarà disponibile per il download su Xbox One, PlayStation 4, PC, Mac, iOS e dispositivi Android. La versione retail su disco sarà disponibile in autunno. La serie è attualmente in fase di sviluppo e non è stata ancora classificata dall'ESRB.

Per ulteriori informazioni relative a Telltale Games, visita il sito ufficiale official website, segui @TelltaleGames su Twitter, e metti il tuo like a Telltale su Facebook.

Per ulteriori informazioni relative a Mojang, visita il sito ufficiale the official website, segui @Mojang e @Minecraft su Twitter, e metti il tuo like a Minecraft su Facebook.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×