GameStorm

News del 26 maggio 2017

Friday The 13th: The Game è disponibile

Come annunciato precedentemente, nella giornata odierna è stato rilasciato Friday The 13th: The Game. Per accompagnarne il lancio, è stato distribuito un comunicato stampa ufficiale che trovate qui sotto. Vi auguriamo una buona lettura!

COMUNICATO STAMPA                   

Gun Media e IllFonic sono lieti di annunciare che Friday the 13th: The Game è disponibile per Xbox One, PS4 e PC in formato digitale, e può essere acquistato da PlayStation Network, Xbox Live Marketplace e Steam!

Considerato uno dei titoli più attesi del 2017 da Game Informer, IGN, GameStop, GamesRadar+, GamerRanx, GameRant, Polygon e altre testate, è finalmente arrivato il momento di giocarci! Dopo una strepitosa campagna Kickstarter avvenuta a novembre del 2015, dove Friday the 13th: The Game è riuscito a raccogliere ben 823.704 $, il team di sviluppo di Gun Media e IllFonic è riuscito a incrementare ulteriormente 1,2 milioni di dollari. Per questo motivo, nel corso dello sviluppo è stato possibile aggiungere tantissimi contenuti richiesti direttamente dai fan. Per esempio, nel corso dell'estate arriverà un aggiornamento gratuito, per tutte le versioni del gioco, che inserisce un'intera sezione single player e include i bot comandati dall'IA.

"È una sensazione fantastica vedere la nostra idea trasformata in realtà. Siamo un piccolo team di sviluppo di poche persone, e abbiamo realizzato il gioco che sognavamo da anni. L'accoglienza del pubblico è stata assolutamente pazzesca", ha dichiarato Wes Keltner, di Gun Studio. "Stiamo parlando di Jason Voorhees, Camp Crystal Lake e Friday the 13th, delle vere e proprie icone da 28 anni, che diventano videogioco dopo ben 28 anni. Ed è stato tutto possibile grazie ai fan, al nostro team e a tutte le persone che hanno finanziato il gioco".

"Sin dal primo giorno, si è trattato di un progetto basato sulla passione. Per creare questo gioco abbiamo chiesto il supporto dell'industry, degli amici, dei nostri fan, e i nostri sforzi sono stati ripagati totalmente. Siamo entusiasti di poter finalmente condividere con tutti il nostro lavoro, e dare la possibilità a chiunque di giocare nei panni dell'icona horror più famosa di tutti i tempi, qualcosa che soltanto poche persone hanno potuto fare prima", ha dichiarato il co-autore Ronnie Hobbs.

"Abbiamo vissuto dei momenti memorabili quando noi membri del team di IllFonic e Gun Media abbiamo giocato insieme a Friday the 13th: The Game" ha detto lo Studio Director di IllFonic Chuck Brungardt. "Non vediamo l'ora di vedere le vostre esperienze di gioco".

Anche alcuni membri del cast e della troupe della serie di film Friday The 13th sono stati coinvolti nella creazione del gioco, aiutando Gun Media e IllFonic a dare vita a un sogno, come il regista Sean S. Cunningham, l'autore degli effetti speciali Tom Savini, il compositore della colonna sonora Harry Manfredini e l'attore che ha interpretato Jason Vorhees, Kane Hodder!

Friday the 13th: The Game al lancio può contare su ben 10 istruttori del campo estivo come personaggi giocabili, tutti basati su archetipi presenti nei film. Jason Vorhees farà la sua comparsa negli episodi 2, 3, 5, 7, 8 e 9, e, solo per chi pre-ordina il gioco, sarà disponibile un nuovo design realizzato dall'autore degli effetti speciali Tom Savini.

Nonostante il gioco sia disponibile inizialmente solo in formato digitale, un'edizione fisica arriverà in seguito. Maggiori dettagli saranno condivisi appena possibile dal team di sviluppo.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.f13game.com o il profilo Facebook www.facebook.com/fridaythe13thgame

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×