GameStorm

News del 18 maggio 2017

Overwatch - Ecco i motivi dietro la cancellazione della graphic novel


 

Come sicuramente saprete, il team di Blizzard aveva in progetto di rilasciare una graphic novel su Overwatch, che si sarebbe chiamata Overwatch: First Strike, e avrebbe dato ai fan quello che chiedono a gran voce, ossia un po’ di retroscena e folklore sull’universo dello sparatutto. Purtroppo i fan non riceveranno queste informazioni dalla graphic novel, che è stata cancellata ad inizio anno, e Jeff Kaplan, director del gioco, spiega finalmente qual è stato il vero motivo di questa decisione.

La scelta non è stata dettata dai disegni, che Kaplan descrive come bellissimi, e nemmeno dalla sceneggiatura, che viene reputata eccellente. Ma allora qual era il problema? Semplice, una storia chiusa avrebbe limitato le teorie dei giocatori, che tanto interessano al team. Ecco la dichiarazione: “Sentire le idee dei giocatori a proposito della Crisi degli Omnic, ci ha fatto rivalutare quello che stavamo facendo con First Strike. Abbiamo pensato che se avessimo proseguito, avremmo cancellato tutte le loro possibili teorie. Parte della magia è che niente è limitato e non tutto viene detto ai giocatori, che il più delle volte hanno delle spiegazioni sugli avvenimenti molto più interessanti di quelle che offriamo noi”.

Insomma, si è deciso di sacrificare una graphic novel per tenere più aperto la parte “canon” dell’universo di Overwatch. Siete d'accordo con questa scelta?

Link di riferimento: http://www.polygon.com/2017/5/17/15655410/overwatch-first-strike-canceled-jeff-kaplan-interview

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×