GameStorm

News del 11 maggio 2017

EA mette in pausa Mass Effect


 

Nonostante EA si fosse detta soddisfatta di BioWare e dei risultati ottenuti dal suo ultimo titolo, Mass Effect: Andromeda, è notizia recente che la compagnia statunitense abbia deciso di mettere in stand-by il progetto, e riassegnare il team BioWare Montreal, al ruolo di studio di sviluppo, che, tra le altre cose, comprenderà il supporto all'IP di BioWare dal nome in codice “Dylan”. Inoltre, alcuni dei membri di quel team sono stati trasferiti allo studio EA Motive, che si occupa dello sviluppo di Star Wars: Battlefront II.

Ci teniamo a sottolineare che questo non equivale alla fine di Mass Effect, perché è davvero improbabile che EA e BioWare chiudano una saga che ha una fanbase davvero enorme (e a volte davvero esagerata, purtroppo), ma semplicemente si tratta di una pausa del team BioWare (imposta da EA, ma pur sempre una pausa) che si potrà prendere del tempo per imparare dagli errori commessi in Andromeda, ed evitare di ripeterli nel sequel.

Detto questo, Andromeda non verrà abbandonato a sé stesso, ma continuerà a ricevere il supporto per le patch e per il multiplayer.

Quindi, almeno per ora, questo è un arrivederci a Mass Effect, anzi… Keelah se'lai.

Link di riferimento: http://kotaku.com/sources-bioware-montreal-downsized-mass-effect-put-on-1795100285

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×