GameStorm

News del 2 maggio 2017

Capcom ritira l’ultimo DLC di Street Fighter V per questioni religiose


 

Il DLC “Thailand Temple Hideout Stage” di Street Fighter V è uscito il 25 aprile, ma è già stato ritirato dagli store PlayStation e Steam per via di alcuni riferimenti religiosi non voluti nella musica di sottofondo. Per scusarsi dell’accaduto, Capcom ha ritirato il contenuto dagli store, e ha rilasciato un comunicato ufficiale che andiamo a presentarvi qui di seguito.

“Ci è stato fatto notare che parte della traccia usata per il DLC Thailand Temple Hideout Stage, rilasciato il 25 aprile 2017, contiene dei riferimenti religiosi non voluti. Capcom ha quindi immediatamente interrotto la distribuzione del DLC e, come provvedimento temporaneo, darà il via ad un update di manutenzione di emergenza dei server per rimuovere questa traccia e sostituirla con un’altra usata in un altro stage. I dettagli circa il giorno dell’update verranno annunciati tramite l’account Twitter @SFVServer.

Gli utenti che hanno già scaricato il DLC potranno continuare ad usarlo e, una volta che l’update sarà completato, gli verrà sostituita la traccia.

In futuro verrà rilasciata una versione modificata della traccia del Thailand Temple Hideout Stage.

Il team di sviluppo di Street Fighter V e Capcom nutrono il più profondo rispetto per le fedi e le religioni di tutto il mondo, e ci teniamo a scusarci di cuore con chiunque sia stato offeso da questo contenuto”.

Se siete curiosi di sentire la “traccia incriminata”, potrete farlo cliccando play nel video che vi lasciamo in calce.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2017/04/27/capcom-stops-distribution-new-street-fighter-v-stage/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×