News del 18 aprile 2017

NieR: Automata - Rivelato il primo DLC e i suoi contenuti

I giocatori di NieR: Automata, come vi abbiamo già raccontato, si sono chiesti quale segreto si nascondesse dietro alle “Apologetic Machine” situate davanti ad alcune porte inaccessibili sparse per il mondo di gioco. Trattandosi di un easter-egg, quale migliore momento per svelarne l’arcano se non nei giorni di Pasqua?

Bene, così è stato e, proprio ieri, Platinum Games e Square Enix hanno confermato il prossimo rilascio di un DLC che sarà situato proprio dietro ad una delle suddette porte.

Si chiamerà “3C3C1D119440927” e consisterà in una zona “arena” per i combattimenti, a cui si aggiungeranno nuovi costumi ed accessori per 2B, 9S e A2, provenienti dal primo NieR: Replicant.

Sarà inoltre possibile cambiare il colore dei capelli di 2B e A2 e ascoltare nuove musiche presso il jukebox all’accampamento della resistenza.

Infine, saranno presenti due personaggi d’eccellenza: il CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, e il CEO di Platinum Games, Kenichi Sato.

Il contenuto aggiuntivo sarà venduto dal 2 maggio in Giappone, al costo di 1500 yen, circa 13€. Attualmente non si hanno informazioni in merito alla relase occidentale, che sicuramente ci sarà. Vi lasciamo al filmato di annuncio del DLC, augurandovi una buona visione.

Link di riferimento: http://gamingbolt.com/nier-automata-receiving-arena-dlc-replicant-inspired-costumes