Alzi la mano chi non vorrebbe scoprire cosa passa per la testa di Hideo Kojima durante il processo creativo di giochi destinati a diventare quasi sicuramente dei best-seller. Siamo in molti, suppongo. Per ora, l’unica cosa che ci è data sapere è la sua routine quotidiana durante lo sviluppo di un gioco.
A “cinguettarci” il modus operandi, è Kojima stesso, che ci dà queste preziose informazioni: “Creo il gioco giorno per giorno. Sceneggiatura, ambientazioni, creo le specifiche alla mia scrivania mentre mi occupo del design. In pratica, ogni giorno controllo i progressi del gioco, i modelli, il background, le luci, i movimenti, la telecamera, i suoni e gli effetti. Metto a posto ciò che non va, e cerco di ottenere risultati migliori. Non c’è spazio per dubbi e cose inutili”.
Una giornata senz’altro piena, per il Maestro.
Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2017/04/07/death-stranding-creator-hideo-kojima-explains-works/
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— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 7 aprile 2017
I do game creation everyday. Writing, setting, making specs are done at my desk while doing game design, direction on site.
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— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 7 aprile 2017
More specifically while checking game in progress, the models, background, lightings, movements, camera, sound, effects on daily basis,
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— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 7 aprile 2017
I make orders where to fix, solve problems with ideas for better results. There's no doubt or waste.
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