GameStorm

News del 8 aprile 2017

Hideo Kojima ci racconta della sua giornata tipo al lavoro


 

Alzi la mano chi non vorrebbe scoprire cosa passa per la testa di Hideo Kojima durante il processo creativo di giochi destinati a diventare quasi sicuramente dei best-seller. Siamo in molti, suppongo. Per ora, l’unica cosa che ci è data sapere è la sua routine quotidiana durante lo sviluppo di un gioco.

A “cinguettarci” il modus operandi, è Kojima stesso, che ci dà queste preziose informazioni: “Creo il gioco giorno per giorno. Sceneggiatura, ambientazioni, creo le specifiche alla mia scrivania mentre mi occupo del design. In pratica, ogni giorno controllo i progressi del gioco, i modelli, il background, le luci, i movimenti, la telecamera, i suoni e gli effetti. Metto a posto ciò che non va, e cerco di ottenere risultati migliori. Non c’è spazio per dubbi e cose inutili”.

Una giornata senz’altro piena, per il Maestro.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2017/04/07/death-stranding-creator-hideo-kojima-explains-works/


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×