GameStorm

News del 21 marzo 2017

Troll and I - La corposa intervista di PS Blog agli sviluppatori

Sulle pagine del PlayStation Blog Italiano, Kevin Oxland e Andrew Nguyen di Spiral House e Maximum Games ha tenuto un’interessante sessione di Q&A con i colleghi del PlayStation Blog Italiano, ovviamente in merito al titolo “Troll and I”, in arrivo l’ormai vicino 24 marzo.

Vi riportiamo, qua sotto, l’intervista integrale nella quale gli sviluppatori parlando di diverse tematiche, dalle idee che hanno dato vita al gioco al gameplay, passando per l’importanza dei due personaggi principali e delle ambientazioni. Vi auguriamo una buona ed interessante lettura.

Q&A SUL PLAYSTATION BLOG CON KEVIN OXLAND E ANDREW NGUYEN

Qual è la caratteristica principale di questo gioco? Cosa piacerà di più ai giocatori?

Quando abbiamo iniziato a sviluppare il gioco, ci siamo interrogati sulla difficoltà di progettare ambienti e meccaniche di gioco per due personaggi così diversi in termini di grandezza e abilità a disposizione. È stata una vera e propria sfida e ci sono volute innumerevoli prove per giungere a un risultato ottimale.

I due personaggi sono estremamente diversi, ma lavorano in sintonia come una squadra. È questa la caratteristica principale del titolo e ciò che i giocatori troveranno unico: giocare nei panni di due protagonisti molto diversi, che condividono gli stessi obiettivi.

Il gioco è ambientato nella Scandinavia del secondo dopoguerra. Che impatto ha quest’ambientazione sul gioco?

Volevamo che nel gioco non fossero presenti le tecnologie più moderne, come i telefoni cellulari e gli strumenti militari avanzati. Ambientare il gioco negli anni 50 ci ha permesso di evitare elementi come questi.

Ci piaceva anche l’idea di rappresentare un mondo in cerca di pace dopo la seconda guerra mondiale, che fatica a ritrovare la normalità

Com’è nata l’idea di creare questo gioco?

L’idea di due personaggi molto diversi tra loro che diventano amici inseparabili mi ha sempre affascinato. Avevo in mente questo concetto da molto tempo e sapevo che era un’idea che andava sviluppata.

Sappiamo che Troll e Otto sono molto diversi, ma in che modo sono simili?

Scoprirete nel corso dell’avventura che i due personaggi hanno molte cose in comune. Troll è abile e intelligente, ma ha molte cose da imparare, proprio come Otto. Tutti e due sono stati trascinati lontano da casa e devono combattere per sopravvivere ai pericoli. Hanno gli stessi obiettivi e gli stessi nemici. Sono queste le cose che uniscono Troll e Otto e contribuiscono a forgiare il forte legame che c’è tra loro.

È possibile giocare dall’inizio alla fine usando solo uno dei due personaggi o bisogna necessariamente usarli entrambi?

Il titolo è incentrato sul gioco di squadra, perciò bisognerà usare entrambi i personaggi per avanzare nella storia. A volte dovrete agire nei panni di Troll, usando la sua forza bruta per sollevare un oggetto pesante. In altre situazioni dovrete controllare Otto, per creare lance con i rami degli alberi e usarle contro i nemici.

Naturalmente, l’eccezione è giocare in modalità cooperativa: potrete completare il gioco usando solo uno dei due personaggi mentre il vostro compagno userà l’altro.

Perché avete deciso di inserire una modalità cooperativa locale? In che modo migliora l’esperienza di gioco?

La modalità cooperativa locale un tempo era sempre presente, ma nei giochi di oggi è diventata molto rara, perciò abbiamo voluto riscoprirla. Pensavamo inoltre che si adattasse particolarmente bene a questo titolo, per via della sinergia tra Troll e Otto. Grazie alla funzione di schermo condiviso, l’interazione tra i giocatori è simile a quella di Troll e Otto nel gioco.

Come entra in gioco la magia? Che poteri magici ha Troll?

Abbiamo dotato Troll di qualità tipicamente attribuite ai troll nella mitologia scandinava. Vengono ritenuti creature elusive, si pensa che abbiano un potente ruggito e poteri magici. Abbiamo combinato questi aspetti per creare abilità come: Ruggito (Troll stordisce i nemici presenti nel suo raggio d’azione), Guarigione (Troll può curarsi quando viene ferito), Invisibilità (Troll può rendersi invisibile per un tempo limitato).

Secondo voi, quali caratteristiche di Troll and I saranno più apprezzate dai fan?

La possibilità di passare da un personaggio all’altro con la semplice pressione di un tasto è molto divertente e intuitiva. Ma un aspetto davvero soddisfacente è l’abilità di Troll di schiacciare i nemici con un pugno o calpestandoli.

Più avanti nel gioco, tuttavia, gli avversari si faranno furbi e impareranno a schivare i colpi di Troll, perciò i giocatori dovranno adottare strategie diverse. Anche le abilità di Otto sono piuttosto divertenti. Potrete affrontare i nemici con attacchi corpo a corpo o a distanza, oppure avvicinarvi silenziosamente e metterli fuori combattimento in modalità furtiva. Ognuno potrà adottare la strategia più adatta al proprio stile di gioco.

Link di riferimento: http://blog.it.playstation.com/2017/03/21/uno-sguardo-ravvicinato-allavventura-per-ps4-troll-and-i-insieme-ai-creatori-del-gioco/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×