GameStorm

News del 16 marzo 2017

Warner Bros lavora ad un reboot della saga di Matrix


 

Negli anni si sono visti più videogiochi ispirati alla saga di Neo, ma, per questa volta, ci discostiamo per un secondo dal mondo videoludico per parlare del possibile reboot del film, e chiarire perché i produttori potrebbero non riportare sul grande schermo i volti visti nei film originali.

Partiamo dalla differenza tra remake e reboot:

  • Remake: la storia raccontata è la stessa, vissuta dagli stessi personaggi che abbiamo imparato a conoscere nella versione originale del prodotto, e i cambiamenti sono minimi (un esempio recente è il live action de La Bella e la Bestia).
     
  • Reboot: il tema centrale resta lo stesso, ma a cambiare sono i personaggi, la location e i dialoghi (ad esempio il film Godzilla del 2014, dove l’incipit principale resta quello del mostro che minaccia l’umanità, ma racconta qualcosa di nuovo).
     

Detto questo, la WB non ha in mente di riportare sul grande schermo Nio e compagni, e non sembra intenzionata a coinvolgere in questo nuovo progetto nemmeno le sorelle Wachowski.Per ora sappiamo solamente che il film farà parte dell’universo canonico di Matrix, un po’ come si è visto nel mondo di Star Wars con Rogue One, e che come protagonista potrebbe esserci Michael B. Jordan (Erik Killmonger nel film Marvel dedicato a Pantera Nera), con il quale sembra siano stati già avviati i contatti.

Dopo queste notizie sul possibile reboot, una domanda è obbligatoria: pillola rossa o pillola blu?

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×