GameStorm

News del 15 marzo 2017

Ipotesi sulla PlayStation 5: fotorealismo inevitabile ma non fondamentale


 

Nel corso degli anni, le console hanno subito innumerevoli modifiche, fino ad arrivare a quella che oggi conosciamo come “Next Gen”, che ci permette di giocare con una grafica che a volte ci fa dimenticare di avere di fronte un videogioco e non un film.

Ma la tecnologia è sempre in costante evoluzione, e già si pensa ad un'ipotetica PlayStation 5, o ad una XboX Two, e a cosa potrebbero offrire in termini di migliorie grafiche e performance, visti già gli incredibili obiettivi raggiunti ai giorni nostri.

A rispondere a queste domande è Jamie Fisher, producer di Climax Studios per il titolo Surf World Series, che confessa di essere più interessato ai giochi in sé, che “a ciò che c’è dentro la scatola”. Quello che spera per il futuro, è che si continui a creare ottimi prodotti che sfruttino gli hardware che verranno migliorati: “Il fotorealismo è inevitabile. Se continuiamo a migliorare la potenza degli hardware, cosa che succederà per certo, raggiungeremo un livello di visuale grafica che rasenterà il fotorealismo. Personalmente, non la trovo una cosa fondamentale, mi piacciono di più i prodotti che risultano esteticamente coesi ed interessanti, piuttosto che reali”.

E voi che dite? Preferite che gli sviluppatori si concentrino più sulla grafica, o pensate che ci siano altre cose più importanti su cui puntare?

Link di riferimento: http://gamingbolt.com/photorealism-is-an-inevitability-says-dev-on-potential-ps5

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×