GameStorm

News del 14 marzo 2017

Friday the 13th: The Game - Intervista al co-creatore e al produttore esecutivo


 

Il gioco ispirato alle vicende di Jason Voorhees non è ancora uscito, ma ha già suscitato varie lamentele sul grado di violenza che includerà. Ora, parliamo pur sempre di un titolo horror, ispirato alle peripezie di un serial killer, che già di per sé dovrebbe far intuire che non sarà un titolo dove “Jason ti dà una sculacciata e finisce tutto lì”, come dicono i due intervistati.

Quindi, nonostante i fondi racconti a tempo di record su Kickstarter, c’è ancora una fetta di possibili giocatori scontenti per il grado di violenza visto finora. Come dicono i due, i fan di vecchia data sanno bene cosa aspettarsi, dato che sono cresciuti con questi film e conoscono bene il modus operandi di Jason; la parte difficile è convincere tutti gli altri, ai quali rispondono così: “Stiamo omaggiando quel genere di film con cui siamo cresciuti negli anni ’80, niente di più e niente di meno. Se cambiassimo queste cose, non saremmo più il gioco horror più autentico sulla piazza”.

Alla domanda su eventuali limiti che si porranno sul grado di violenza, rispondono in maniera molto semplice: “Non ci siamo posti nessun limite. Più sangue c’è, meglio è. L’unico limite che abbiamo è quello che ci viene imposto dall’ ESRB (il gruppo che si occupa della classificazione dei videogiochi negli USA), e non vogliamo finire con un rating vietato ai minori”.

Personalmente mi trovo d’accordo con loro, e penso che sia inutile lamentarsi della violenza presente in un gioco del genere. Voi da che parte vi schierate? Pensate che ce ne sia troppa?

Link di riferimento: http://www.gamespot.com/articles/gory-violence-is-unavoidable-in-friday-the-13th-th/1100-6448686/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×