GameStorm

News del 2 marzo 2017

FF XV - Se fosse stato un flop la saga si sarebbe conclusa


 

Dal panel della GDC, ha parlato il regista di FF XV, Hajime Tabata, che si è soffermato a discutere del futuro della saga: “Alla fine, Final Fantasy XV è stato completato ed è ora nelle mani dei giocatori. Ad un mese dal lancio, abbiamo venduto 6 milioni di copie. Come ho detto, se avessimo fallito con questo titolo, non ce ne sarebbero stati altri e questo sarebbe stato l’ultimo. Ma la serie molto probabilmente continuerà ad esistere”.

In molti non credono più in questa serie e la reputano finita, ed è forse anche per questo che il creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, ha chiaramente detto al regista che avrebbe dovuto rendere questo nuovo gioco una sfida per i giocatori, facendogli così capire che si trovava di fronte ad una sorta di ultima spiaggia.

Anche il direttore delle vendite di Square Enix ha contribuito a mettere pressione al regista, quando gli ha spiegato che le previsioni di vendita non erano delle più rosee, dato che si pensava che il gioco non avrebbe venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo. E con tutti che gli facevano capire che la saga ormai era “in pericolo” e “in calo”, Tabata non ha potuto fare altro che correre dei rischi per rinnovarla, cambiando ad esempio le dinamiche di combattimento, una mossa ritenuta da molti rischiosa e stupida.

Eppure, dati alla mano, non possiamo che fare i complimenti al regista che ci conferma che “chi non risica, non rosica”.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2017/03/01/final-fantasy-xv-director-hints-final-fantasy-series-will-continue-brand-used-danger/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×