News del 21 febbraio 2017

Intervista al regista del film di Metal Gear Solid


 

Correva l’anno 2006, quando venne annunciato che il film di Metal Gear Solid era in lavorazione, e poi non se ne seppe più nulla. Oggi, più di 10 anni dopo, il regista del film, Jordan Vogt-Roberts, ci fa sapere che non si è dimenticato di questo progetto.

In un’intervista, il regista parla dell’importanza che il copione rappresenta per lui, e che per assicurarsi di non scontentare i fan, ha chiesto consigli al creatore della serie in persona, Hideo Kojima, che ovviamente si è reso disponibile per lavorare insieme.

Il regista ci tiene così tanto al franchising, che ha dichiarato di non voler fare un altro film d’azione visto e rivisto, ma che l’unico modo per rendere giustizia a Metal Gear Solid, sia creare un film degno di essere la controparte cinematografica di una pietra miliare del mondo videoludico, senza imitare film come Mission: Impossibile o cambiarlo solo per vendere di più.

Per quanto riguarda l’ipotesi di vedersi aggiudicare un rating alto, Vogt-Roberts dichiara che il film non sarà per forza eccessivamente violento, ma che preferisce concentrarsi sui personaggi, vero fulcro della saga.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2017/02/20/metal-gear-solid-film-director-aims-make-true-series/