GameStorm

News del 23 gennaio 2017

Donne e videogiochi - Una ricerca ci mostra i generi più gettonati


 

La curiosità di Quantic Foundry sulla presenza femminile nel mondo videoludico ha dato vita ad un questionario velocissimo che potete fare qui (io l’ho provato e il risultato è davvero accurato), raccogliendo le opinioni di 270.000 giocatori in tutto il mondo, di cui il 18,5% di sesso femminile.

Vediamo che ad occupare i primi due posti del podio ci sono Match 3 e i simulatori di famiglia e fattoria, che a pari merito hanno ottenuto un 69%. Dei giochi senz’altro leggeri, ai quali si va ad aggiungere la categoria casual puzzle con il 42% delle preferenze.

Tra i titoli più gettonati nel genere MMO (divisi in fantasy, che raccoglie il 36% delle preferenze, e fantascientifico, che ottiene un 16%), troviamo un’ampia presenza femminile sia in World of Warcraft, che in Star Wars: The Old Republic.

Tra i generi meno amati, troviamo quelli sportivi e gli sparatutto tattici, entrambi con una percentuale che sta addirittura sotto il 5%.

Potete vedere tutti i risultati qui sotto, nella tabella che vi lasciamo. Tenete a mente che le percentuali che vedrete si riferiscono alla proporzione di videogiocatrici per ogni genere.

Link di riferimento: http://quanticfoundry.com/2017/01/19/female-gamers-by-genre/

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
23-01-2017
ozzo

più o meno quello che mi aspettavo... se mi avessero chiesto di stilare una classifica sicuramente le prime 3 posizioni le avrei azzeccate! per le altre è un po più complicato ma ci sarei andato vicino! basta vedere mogli, fidanzate e madri a cosa gioano e fare 1+1

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×