GameStorm

News del 21 gennaio 2017

Horizon: Zero Dawn, tra Gameplay e risposte ai fan

Taipei Game Show, Asia. Sony Computer Entertainment e Guerrilla Games, uno dei loro migliori team di sviluppo, mostrano nuove informazioni sulla loro più attesa opera, quell'Horizon: Zero Dawn che dall'E3 del 2015 fa sognare - e dannare per l'attesa - videogiocatori su videogiocatori, già pronti ad imperversare per i Gamestop del mondo il prossimo 1 Marzo, data di uscita del gioco.

Oltre alle informazioni donateci dall'Art Director Roy Postma e dal Producer Sarat Sharma, in calce troverete un nuovo video Gameplay, insieme con le risposte del duo al nutrito pubblico che affollava la presentazione. Abbiamo anzitutto avuto modo di scoprire come il mondo sarà, come tradizione RPG vuole, popolato da tantissimi NPC che offriranno alla nostra Aloy remunerative quest, che daranno sia la possibilità alla protagonista di unirsi a questi nelle loro lotte personali, sia al contrario, di accoglierli come alleati nella crociata contro le Macchine. Tutto questo oltre, ovviamente, alle risorse che si potranno accumulare in premio.

Quanto alle creature biomeccaniche che affolleranno gli scenari di gioco, son state svelate un paio di news, anzitutto riguardo quelle cavalcabili. Oltre al Broadhead, destriero che già abbiamo avuto modo di vedere nei vari trailer del gioco mostrati sinora, Postma ha garantito la presenza di altre creature che offriranno un "passaggio" alla nostra pel di carota preferita, anche se, quando il pubblico ha domandato se tra queste ve ne fosse qualcuna volante - magari il maestoso Roc che concludeva la battaglia col Thunderjaw vista nel primissimo trailer? ndr - la risposta è stata il "non poterne parlare in tal sede". Molti, tuttavia, hanno gradito l'alone di mistero che circondava tale risposta. La seconda informazione riguardo i robot è relativa invece al fatto che gli stessi scaleranno col livello di Aloy, regalando un gioco adatto al livello di ogni player.

Quanto invece all'originale - almeno per Guerrilla - scelta di creare un gioco con protagonista femminile, la risposta dello staff è stata decisamente più chiara. "Il team di sviluppo non ha mai avuto..." spiega Postma "... L'intenzione di creare una protagonista specificatamente femminile. Tuttavia, Aloy era stata scelta fin dal principio, e ci piaceva così. Pertanto, tale è rimasta, dall'inizio alla fine."

Concludiamo, quindi, con la demo di oggi, tanto decantata e che probabilmente, mentre leggerete queste righe, avrete già visto qualche decina di volte. Lo scenario, grazie alle tempistiche decisamente abbondanti, è esplorato con la dovuta minuzia, così da permetterci di apprezzare il level design e le meccaniche dell'opera. Horizon: Zero Dawn sta catalizzando l'attenzione, in quel di Taipei, tanto che il presidente di Sony Interactive Entertainment Asia, Hiroyuki Oda, ha aperto l'evento vestito con un cosplay a tema.

Nel caso voleste ammirare altri video dedicati a questa attesissima esclusiva PS4, potete vedere l'ultimo trailer rilasciato. Infine, vi ricordiamo che Horizon:Zero Dawn arriverà in America, solo sul monolite nero di casa Sony, il 28 Febbraio, mentre noi europei potremo metterci gli artigli dal primo di Marzo.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2017/01/21/horizon-zero-dawn-gets-info-on-npc-companions-mounts-and-more-more-gameplay-showcased/




Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×