GameStorm

News del 12 gennaio 2017

Il Cavaliere con la Pala in arrivo su Switch

Shovel Knight sta arrivando su Nintendo Switch, annunciano fieramente gli sviluppatori di Yacht Club Games. Ma non si tratterà di un misero porting, sembra: al di là del cambio di nome che il gioco andrà a vantare, quel che dovrebbe più interessar gli appassionati di questo side-scroll 2D saranno le nuove modalità di gioco che verranno inserite. Ancora non esiste una data di lancio precisa, ma è stata distribuita una lista delle nuove features che il titolo possiederà.

Il nuovo nome che l'opera avrà su Nintendo Switch sarà Shovel Knight: Treasure Trove, e nella sua cartuccia troveremo, oltre al gioco base, le due espansioni Plague of Shadows e Specter of Torment. Chi invece sia già in possesso di una copia del gioco vedrà il pacchetto aggiunto direttamente alla propria libreria.

Anche il gioco nella sua versione "liscia" avrà un cambio di nome, con l'aggiunta del sottotitolo "The Shovel of Hope" per distinguerlo dalle due espansioni successive. Tutto questo, a detta degli sviluppatori, servirà a "impedire che i giocatori non vengano a conoscenza dei vari capitoli del gioco, a causa della dimensione che la saga va acquisendo. Vendendo il tutto separatamente, ogni giocatore avrà un punto d'inizio a sua scelta".

Ciliegina sulla torta, le novità tanto decantate poc'anzi. Apre le danze la tanto richiesta modalità coop in locale, prevista su tutte le console, eccetto ovviamente Nintendo 3DS e PS Vita, prima appannaggio esclusivo di coloro in possesso di un Wii U e dell'Amiibo del gioco. Dopo, la possibilità di scambiare i corpi dei personaggi, una modalità arena a quattro giocatori dove darsele di santa ragione, in arrivo durante l'anno, ed una Campagna incentrata sul personaggio del King Knight.

Nonostante i tre anni a Giugno di questo famosissimo platform, Yacht Club Games sembra tutto men che disposta ad arretrare, continuando a supportare un gioco divenuto ormai di culto. Ma nel caso aveste fame di novità, il team di Valencia ha affermato di essere al lavoro anche su un nuovo titolo, previsto per il 2017.

Link di riferimento: http://www.polygon.com/2017/1/11/14242382/shovel-knight-gets-a-name-change-new-modes-and-a-switch-release

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×