Final Fantasy XV è stato rilasciato su PlayStation 4 e Xbox One lo scorso 29 novembre e pur essendo, nel complesso, considerato un game positivo, è stato anche oggetto di critiche prevalentemente relative alla narrazione e ad un senso di “incompiuto” che pare trasmettere nel giocatore. Roberto Ferrari, designer dei personaggi, ha rivelato, sulla propria pagina Facebook, alcuni retroscena in merito alle fasi di sviluppo, da lui considerate caotiche. Ecco le sue parole:
“Sono molto disorganizzati. Il nostro staff (200 anime sofferenti) ha lavorato su Final Fantasy XV mentre la storia doveva ancora essere completata. Nel 2013 la dannata trama è cambiata ogni tre mesi, o quasi, e la data di relase era fissata per dicembre 2014.”
Ha poi concluso:
“Nel mondo dell’animazione, da dove vengo io, la storia principale è definita ancor prima di assumere lo staff per evitare di fargli fare del lavoro inutile”.
Cosa ne pensate di queste importanti dichiarazioni?
Link di riferimento: http://amingbolt.com/final-fantasy-15-character-designer-says-development-team-was-highly-disorganized
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