GameStorm

News del 20 dicembre 2016

The Walking Dead: A New Frontier - Disponibili i primi due episodi

Tutti gli appassionati del brand The Walking Dead, nonché gli amanti delle avventure grafice made in Telltale, saranno lieti di sapere che la nuova serie The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier debutta oggi con i primi due episodi, rilasciati in versione digitale per PlayStation 4, Xbox One e PC. Vi lasciamo alle parole del publisher e al trailer di lancio.

COMUNICATO STAMPA

SAN RAFAEL, Calif., 20 dicembre 2016 — Il noto sviluppatore e publisher per l’intrattenimento digitale Telltale Games e Robert Kirkman di Skybound Entertainment, annunciano oggi che The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier Episode One: 'Ties That Bind' Part I & Episode Two: 'Ties That Bind' Part II sono disponibili per il download.

I primi DUE dei cinque episodi in The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier sono disponibili da oggi su PC tramite il Telltale Online Store, Steam, e altri servizi di distribuzione digitale, su Xbox Games Store per Xbox One® e su PlayStation®Network per PlayStation 4. L'episodio sarà disponibile questa settimana anche per dispositivi compatibili con iOS tramite App Store e su dispositivi compatibili con Android tramite Google Play. Le date di uscita per altre piattaforme saranno annunciate a breve.

Quando la famiglia è tutto ciò che ti è rimasto… fin dove saresti pronto a spingerti per proteggerla? Anni dopo che l’intera società è stata devastata dalle mani dei non-morti, brandelli di civiltà emergono dal caos. Ma a quale costo? Ci si può fidare dei vivi in questa nuova era? Nei panni di Javier, un giovane uomo determinato a ritrovare la propria famiglia, incontrerete una ragazzina che ha subito una perdita inimmaginabile, il suo nome è Clementine e i vostri destini si incroceranno in un percorso in cui ogni scelta che fate potrebbe essere l’ultima.

"Stiamo dando il via a questo incredibile nuovo inizio della serie in un modo che sorprenderà e intrigherà i giocatori già esistenti e i nuovi fan, e non c'è modo migliore per farlo di una Première divisa in due parti", ha affermato Kevin Bruner, CEO e co-fondatore di Telltale Games. "Ci auguriamo che tutti gli appassionati di The Walking Dead possano apprezzare l'introduzione del personaggio di Javier e della sua famiglia, e che coloro che hanno già familiarità con Clementine si emozionino come noi per il suo misterioso ritorno.”

Nella recensione relativa alla Première, IGN.com ha riportato quanto segue: “L'intelligente caratterizzazione e la storia di Javi e della sua famiglia, oltre al ritorno di Clementine, influenzano una, in gran parte sconosciuta, ma già impegnativa, ‘Nuova Frontiera' che non vedo l'ora di continuare a esplorare", aggiungendo inoltre che “Il suo territorio inesplorato risulta familiare, emozionante e fresco". GamesRadar ha affermato che: “A New Frontier dimostra il potere di risonanza della narrazione interattiva” e che "trova il giusto equilibrio tra gratificanti giocatori di lunga data che hanno dato vita alla propria versione della storia e allo stesso tempo dà il benvenuto a coloro che per la prima volta si trovano a bordo di questa cupa avventura.”

Game Informer ha dichiarato che la Première in due parti offre "morti scioccanti, tradimenti intensi, e decisioni da prendere in frazioni di secondo per vincere in astuzia”, aggiungendo che "Tutto questo porta a una suspense infernale, rendendomi incredibilmente curioso di sapere cosa accadrà in seguito".

La serie sarà disponibile per acquisto a febbraio con uno speciale "Season Pass Disc" per console PlayStation 4 e Xbox One, e includerà l’episodio di anteprima della terza stagione, oltre all’accesso a tutti i successivi cinque episodi della stagione tramite download non appena saranno disponibili.

I giocatori possono acquistare l'intera stagione per la piattaforma preferita visitando: https://telltale.com/series/the-walking-dead-a-new-frontier/#buy.

The Walking Dead: A New Frontier rappresenterà un nuovo inizio per i giocatori che si avvicineranno alla serie per la prima volta e che non conoscono Clementine, e un seguito per tutti i giocatori che hanno già sperimentato le Stagioni Uno e Due. I nuovi giocatori inizieranno un'avventura perfettamente ritagliata su misura per questo nuovo inizio. Coloro che invece proseguiranno il gioco dalle stagioni precedenti avranno più opzioni per configurare rapidamente la loro backstory o importare file salvati in passato da piattaforme diverse.

The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier Episode One: 'Ties That Bind' Part I è classificato M (Mature) dall’ESRB per violenza, sangue, linguaggio forte e uso di droghe. Episode Two: 'Ties That Bind' Part II è classificato M (Mature) dall'ESRB per violenza, sangue, linguaggio forte e uso di droghe. I contenuti in arrivo devono ancora essere valutati.

Fino a oggi, The Walking Dead: A Telltale Games Series ha venduto più di 50 milioni di episodi in tutto il mondo e ottenuto più di 100 Game of the Year awards da pubblicazioni che includono: Metacritic, USA Today, Wired, Spike TV VGAs, Yahoo!, The Telegraph, Mashable, Polygon, Destructoid e GamesRadar, e ha ricevuto due BAFTA Video Games Awards come Best Story e Best Mobile Game.

The Walking Dead è ambientato nel mondo della pluripremiata serie a fumetti di Robert Kirkman e offre una carica emotiva e un'esperienza di gioco senza eguali, dove le azioni e le scelte del giocatore influenzano l’andamento della storia per tutta la durata della serie.

Per ulteriori informazioni: the official website, Facebook, segui Telltale anche su Twitter: Telltale Games on Twitter. Per ulteriori informazioni relative a The Walking Dead, Robert Kirkman, e tutti i suoi titoli visita: www.Skybound.com e www.TheWalkingDead.com. 



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×