GameStorm

News del 19 dicembre 2016

Il 2017 sarà l'anno di Final Fantasy - Prologo

Square Enix ha annunciato in pompa magna alcune delle tappe che il 2017, già rinominato "Anno di Final Fantasy" seguirà, per celebrare i 30 anni della saga di JRPG più famosa di sempre.

Il primo evento si chiamerà "Final Fantasy 30th Opening Ceremony", si svolgerà alla TOHO Cinemas Venue nel complesso di Rappongi chiamato Rappongi Hills, a Tokyo, il 31 Gennaio. Caso vuole che questo giorno cada anche il 20° anniversario dell'episodio principe di questa ormai trentennale saga, Final Fantasy VII.

La festa sarà presentata da Shinji Hashimoto, Brand Manager di Final Fantasy, che ha assunto il ruolo di Produttore Generale dell'anniversario, in occasione di un anno così importante. Solo 200 fan della serie saranno ammessi dentro gli stand, selezionati mediante una lotteria. Per chiunque voglia partecipare, sappiate che senza un account giapponese da Membro del Club Square Enix non andrete lontano.

Senza nemmeno gli orari per le Live, tutto quel che sembra dato sapere consta della dichiarazione di Square Enix di "mostrare cosa hanno in serbo per i 30 anni del brand".

Ciononostante, sappiamo per certo che l'evento a Rappongi Hills non è che la punta dell'iceberg. Dopo di esso, è in programma la serie di concerti Bra ★ Bra Final Fantasy Brass De Bravo della Siena Wind Orchestra, previsti nel corso dell'anno venturo, che inizieranno il 2 Aprile a Shinjuku. Ovviamente, vi prenderà parte anche Nobuo Uematsu.

Tornando poi al 31 Gennaio, quel giorno sarà presente su schermo una statua di ghiaccio raffigurante la battaglia finale di Cloud e Sephiroth, per festeggiare i 20 anni di uno dei giochi più conosciuti ed amati della vecchia PS1, di cui potrete vedere le prime immagini a piè pagina.

Hashimoto, infine, ha promesso puntualità nelle news su quest'anno di celebrazioni da parte di Weekly Famitsu, come sempre regina assoluta tra le riviste di giornalismo più "nerdanti" del Sol Levante, quindi possiamo considerare qualsiasi nuova chicca Square abbia in serbo per noi amanti della sua incredibile creatura, già in cassaforte.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2016/12/19/final-fantasy-30-anniversary-opening-event-announced-promises-info-anniversary-projects/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×