GameStorm

News del 8 dicembre 2016

Final Fantasy XV, partenza lenta in Giappone

Sappiamo già di come Final Fantasy XV sia un immenso successo per la serie. La multimedialità dell’opera attraverso spin-off come l’anime Brotherhood ed il film in Blu-Ray Kingslaive, la campagna pubblicitaria pressante e l’ attesa, nonché diciamocelo, la qualità stessa del titolo, decisamente alta, hanno contribuito ad un risultato di ben 5 milioni di copie nel mondo, solo il primo giorno. Va detto, tuttavia, che il lancio è avvenuto in tutto il suddetto simultaneamente, facilitando un simile risultato.

Ed a tal proposito, sembra che il luogo ove Final Fantasy XV goda di minor popolarità al momento, sia proprio il Giappone da cui proviene. Con 694.000 copie vendute (di cui 690.000 PS4!) nella prima settimana, il gioco si piazza dietro a tutti gli altri capitoli della serie, escludendo quelli per Famicon. Giusto per fare un paragone, Final Fantasy XIII ha venduto 1.5 milioni di copie nella prima settimana, più del doppio del successore, e con i “soli” 4 milioni circa di PS3 all’epoca sul mercato giapponese, il numero ne è stato ancor più impreziosito.

Che siano stati l’atmosfera più western, le ambientazioni profondamente occidentali, o l’ allontanamento (nonostante le apparenze) dai canoni di narrazione più giapponesi a non farlo piacere ai videogiocatori del Sol Levante?

Ed a voi, invece, è piaciuta la svolta occidentale della saga orientale più famosa?

Link di riferimento: http://www.gamereactor.eu/news/488553/Final+Fantasy+XV+suffers+a+slow+start+in+Japan/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×