GameStorm

News del 4 dicembre 2016

Crash Bandicoot alla riscossa, in HD

Un titolo del genere lo abbiamo visto tante di quelle volte, che ormai non ci crediamo più nemmeno noi. Ignoriamo quel barlume di speranza ogni volta che vengono pubblicate notizie -rigorosamente fake- a riguardo, e cestiniamo l'immagine, il post o il video, convinti che sperare sia inutile, perché non succederà.

Ed invece, alla PSX di quest'anno, è successo: Crash Bandicoot sta per tornare, stavolta per davvero.

Nel caso non lo sapeste, nel corso del Playstation Experience di oggi Crash Bandicoot N.Sane Trilogy (remastered HD dei primi tre capitoli: Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot 3: Warped), probabile esperimento commerciale volto a "tastare il terreno", forse per una rinascita del famoso marsupiale, si è mostrato in un nuovo trailer, ma allo stesso tempo son stati diffusi nuovi dettagli sulle novità introdotte.

Accodandosi a quanto detto dai produttori, Vicarious Visions (memore di averci donato ben tre avventure del marsupiale preferito di noi degli anni '90) questa non sarà una banale remastered, bensì una remastered "plus". Al di là della sfavillante nuova veste grafica, che ci auguriamo possa brillare sulle nostre PS4 a 1080p e viaggiar liscia a 30 fps, il Director Dan Tanguay ha dichiarato:

"Il primo passo nel creare questa remastered è stato capire cosa abbia reso Crash Bandicoot così speciale per i fans. Naughty Dog ha creato un gioco divenuto fenomeno di massa, in grado di ricevere ancora oggi, a distanza di 20 anni dalla sua uscita per PS1, l' amore di decine di fan. E per capirlo, li abbiamo giocati. Taaaante volte. Così tante da romper quasi il controller, per quanto avevamo premuto il tasto salto. Abbiamo studiato le pubblicità, i concept art dell' originale, per ispirarci. Ed addirittura, siamo risaliti a cosa ispirò Naughty Dog al tempo, tra cui cartoni animati come i Looney Tunes -nella fattispecie il Diavolo della Tazmania- e pellicole del calibro di Chi Ha Incastrato Roger Rabbit."

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy conterrà un gameplay evoluto rispetto a quello PS1, semplice ma pur sempre adattato agli standard del 2016. Vicarious Vision non si è limitata a seguire lo stile artistico di Naughy Dog, ma anzi:

Abbiamo livelli interamente ricostruiti, ma basati sull' originale geometria, mantenenti la struttura, quindi, di quelli pensati da Naughty Dog.

Personaggi ridisegnati mantenendo l' art style di Charles Zembillas, autore originale.

Cutscene riscritte nella regia e forti di una nuova veste grafica.

Infine, vi lasciamo il trailer nell' embed a piè pagina. Cosa ne pensate? Anche voi trepidanti?

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2016/12/03/crash-bandicoot-n-sane-trilogy-ps4-remaster-plus/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×