GameStorm

News del 3 dicembre 2016

Nuovo DLC per Final Fantasy XV: il ''Boss'' che non ti aspetti

Se c'è una cosa a cui i giochi di ruolo -e nella fattispecie i loro "cugini" giapponesi- ci hanno abituato, è senza dubbio il loro essere universi complessi, dove le normali leggi della natura sono contrapposte a quelle della magia o di una meccanica cyberpunk, dove strane creature a metà tra emù e ratiti vengono chiamati Chocobo, e ragazzi biondi sollevano spade pesanti quintali con la disinvoltura di una majorette. E se abbiamo una certezza, è che Final Fantasy XV, che in questi giorni sta giusto facendo parlare di sé, non è l'eccezione che conferma la regola. Ma il DLC annunciato dai ragazzi di Square potrebbe renderlo perfino più strano.

Durante un'intervista in live con Yosuke Matsuda, svoltasi un giorno prima del lancio del gioco, questi ha mostrato un misterioso disco, che a detta sua avrebbe contenuto nientemeno che la lotta contro di lui. Esatto, il suddetto DLC di Final Fantasy XV permetterà di affrontare in combattimento lo stesso Matsuda.

Inoltre, nonostante per questo contenuto scaricabile non sia dato sapere ancora quanto dovremo aspettare, Tabata ha rassicurato i fan promettendo l' uscita di una piccola espansione già prima della fine dell'anno. L'espansione conterrà quantomeno un New Game Plus ed una feature per i Level Cap.

Nonostante la battaglia con il presidente di Square Enix non sia esattamente il primo esempio di rottura della quarta parete nel mondo videoludico, va detto che potrebbe esser ricordata come una delle espressioni più divertenti di questo escamotage, specie se la sfida sarà dura in maniera paragonabile a quella col potente Adamantoise.

Certo è che quest'originale trovata simboleggia il modo di pensare di Square con questo titolo, che non solo lo ha portato ad una sua unicità, andante oltre quella dei suoi predecessori, ed a distinguersi dal resto del suo franchise, ma anche ad essere, con ben 5 milioni di copie vendute nei primi 5 giorni, il capitolo più venduto della serie!

E voi, siete pronti a cogliere la sfida di Matsuda?

Link di riferimento: http://gamerant.com/final-fantasy-15-square-enix-president-boss-DLC/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×