Vi abbiamo recentemente parlato dell’iniziativa di Ubisoft che per festeggiare il proprio trentesimo anniversario ha deciso di prodigarsi con trenta giorni di regali (giochi o contenuti digitali). Il 24 novembre il dono è stato Rayman Classic, titolo mobile che poteva essere scaricato gratuitamente su dispositivi iOS e Android. In realtà il titolo è, a tutti gli effetti, diventato un free-to-play per TUTTI, con l’inserimento di pubblicità in game. L’elemento che stona è però il fatto che i banner promozionali sono stati aggiunti anche nella versione di chi, in passato, ne aveva effettuato l’acquisto e per poterli eliminare è necessario spendere 0,99€. In fin dei conti, si tratta di una doppia contraddizione di Ubisoft che prima ottiene “elogi immeritati” per un regalo che effettivamente non si è dimostrato tale (vista la successiva versione gratuita per tutti) e poi “costringe” ad assistere alla pubblicità anche chi ha speso i propri soldi, in passato, per la versione completa e non free del titolo.
Si tratta di un errore o di una furbata? Lasciamo ai posteri l’ardua sentenza!
Link di riferimento: http://toucharcade.com/2016/11/25/rayman-classic-goes-free-with-ads-even-for-paid-players/
Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm
×