GameStorm

News del 17 novembre 2016

Little Briar Rose - "Arte e Creatività" firmati Mangatar e Elf Games

Mangatar lancia il secondo titolo da publisher: Little Briar Rose arriva oggi su App Store e Play Store. L’avventura grafica dall’originale stile a vetrate creata da Elf Games Works è disponibile sui dispositivi iOS e Android e si prepara al lancio su Steam a dicembre.

COMUNICATO STAMPA

Milano, 17 Novembre 2016

A partire da oggi, Little Briar Rose, l’avventura grafica dall’originale stile a vetrate creata da Elf Games Works e pubblicata da Mangatar è disponibile sui dispositivi iOS e Android.

Il gioco prende ispirazione narrativa dalla favola Rosaspina dei fratelli Grimm, e ricrea la magia delle splendide vetrate de La Bella e La Bestia in un’esperienza di gioco che unisce arte e creatività.

Il mondo di Little Briar Rose è adatto per tutte le età ed è costellato da enigmi e personaggi fantasiosi che guideranno i giocatori fino al castello in cui il finale non è così scontato.

L’artista Fabiola Allegrone non ha dubbi in merito:

“Little Briar Rose, con la sua ricercata attenzione artistica, rappresenta per noi una sfida, ma anche un territorio sperimentale in cui esprimere pienamente la nostra visione del videogioco come esperienza immersiva.

Sono molto grata alla mia iniziale vocazione, il fumetto, che mi ha insegnato la leggibilità di una scena in ambienti piccoli. E sono ancora più grata ai draghi con i quali incorniciavo i fogli dei quaderni, popolando la fantasia di una bambina che da sempre amava decorazioni e trame ornamentali, già in cerca dell’immagine solenne in grado di raccontare una storia.

Per gli scenari di Little Briar Rose, ho preso forte spunto dalla Casina delle Civette, che fu il mio primo incontro con l'Art Nouveau. Per permettere al giocatore di entrare in un mondo concreto e vivo, e volendo mantenere la sensazione di interagire con la superficie piatta della vetrata, abbiamo lavorato l’ambiente come una rappresentazione teatrale.”  

Alfredo Postiglione, Art Director e co-founder di Mangatar dichiara:

“Little Briar Rose è un piccolo, luminosissimo gioiello che spicca nello sconfinato oceano dei videogame moderni. Un titolo sui generis, che prendendo ispirazione dalle vecchie avventure grafiche di un tempo, è pregno di quella magia, quelle ambientazioni uniche proprie dei capolavori cinematografici degli anni a cavallo tra gli ’80 e i ’90.

Entrando in Little Briar Rose, ho provato le stesse emozioni che, da bambino, mi accompagnavano vedendo film come Labyrinth o Legend. Durante il periodo della mia supervisione artistica sul progetto, ho riconosciuto la forza di questo titolo che risiede non solo nel saper risvegliare la nostalgia dei giocatori adulti, ma soprattutto nel proiettare i più giovani in un sogno meraviglioso.”

I giocatori potranno scaricare in versione gratuita il set di sticker Little Briar Rose per iMessage, disponibile da oggi su App Store, e i wallpaper per smartphone e tablet sul sito littlebriarrose.com.

Little Briar Rose arriverà su Steam il prossimo 2 dicembre.

Link di riferimento: http://www.littlebriarrose.com/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×