GameStorm

News del 15 novembre 2016

Watch Dogs 2 - una storia di vagine e account sospesi

Un giocatore di Watch Dogs 2 sembra essere andato troppo in “profondità” nell'esplorazione del gioco, mettendo letteralmente a nudo dettagli che forse avrebbe potuto tenersi per se.

Il troppo stroppia, sempre, o del resto non sarebbe “troppo”. Adam, un giocatore inglese, si è ritrovato l'account PSN bello che sospeso dopo aver condiviso su Twitter grazie alla funzione di sharing un'immagine di Watch Dogs 2 che riporta la... Vagina di uno dei personaggi. Questo sigifica, in pratica, che gli sono negati multiplayer, l'utilizzo del PlayStation Store e ogni altra funzionalità online, precisamente per una settimana.

In realtà, secondo la mia modesta opinione, bloccare l'account di un utente che ha condiviso del materiale concesso e volutamente inserito dagli sviluppatori (vagine, in questo caso), peraltro su una piattaforma completamente pubblica come Twitter, credo sia abbastanza fuori luogo. Soprattutto considerando che in fondo l'immagine ha tratti più goliardici che sessuali, trattandosi di un videogioco. Ma d'altro canto Adam ha violato dei termini che avrebbe già dovuto conoscere, pertanto si è ritrovato un'e-mail direttamente da Sony che gli comunica la sospensione dell'account.

A questo punto, che dire? Sembra che il mondo ci tenga a ricordarci che anche le più minime azioni possono avere un peso. Si, anche se sono azioni digitali.

Link di riferimento: http://www.polygon.com/2016/11/14/13631156/sharing-watch-dogs-2-genitals-could-get-you-banned-ps4

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×