GameStorm

News del 9 novembre 2016

Steep - Ubisoft sceglie quattro tester italiani campioni di Snowboard Cross

Manca poco meno di un mese al lancio dell'intrigante simulazione sportiva di Ubisoft, Steep, in arrivo il prossimo 2 dicembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Attraverso un comunicato stampa, l'azienda francese ha rivelato di aver scelto quattro tester importanti, che con gli sport invernali hanno molta dimestichezza, essendo tutti atleti di Snowboard Cross:

Omar VisintinEmanuel Perathoner, la Campionessa Italiana Raffaella Brutto e la Campionessa Mondiale Michela Moioli

Potete vederli "in azione" presso gli studi del team, nell'immagine in cima e in quella qua sotto.

COMUNICATO STAMPA

Milano,novembre 2016 – Un approccio completamente nuovo al mondo degli sport invernali in campo videoludico è in arrivo grazie a Steep, l’innovativo videogioco di Ubisoft in uscita il 2 dicembre per PlayStation®4, Xbox Onee PC. Ai giocatori sarà offerta la più completa libertà di esplorare le montagne, cercando e inventando nuove strade e nuovi modi di vivere gli sport sulla neve. Con in mano il controller sarà possibile visitare e vedere gli stupendi paesaggi delle Alpi e provare mille modi diversi di divertirsi sulla neve, tra emozionanti sfide in multiplayer e discese al cardiopalma.

Tester d’eccezione i quattro migliori atleti italiani dello Snowboard Cross,una delle discipline invernali più spettacolari in assoluto, selezionati sulla base del ranking mondiale. Sono loro i primi a confermare la fedeltà di Steep: dal giovane emergente Omar Visintin all’esperto Emanuel Perathoner, dalla Campionessa Italiana Raffaella Brutto alla Campionessa Mondiale Michela Moioli. Saranno loro i primi a “mettere le mani” su Steep in occasione della openbeta prevista dal 18 al 21 novembre, così da fornire un parere tecnico al team di sviluppo di Ubisoft Annecyda parte di chi vive ogni giorno a stretto contatto con la neve.

Dopo una sessione di gioco in anteprima assoluta, le premesse sono più che positive. A confermarlo Cesare Pisoni, Direttore Sportivo della Nazionale Italiana di Snowboard: “Steep rappresenta appieno il mondo degli sport invernali più estremi, soprattutto se pensiamo ai ragazzi dello snowboard cross che lo hanno già in parte provato. I quattro atleticoinvolti hanno apprezzato molto le dinamiche di gioco, tanto da non volersi più staccare dalla console. Questa è la testimonianza di come attività di questo generepossano essere complementari agli allenamenti e sviluppare determinate caratteristiche che contribuiscono a migliorare la capacità di attenzione e la visione periferica, uno degli aspetti che quotidianamente cerchiamo di allenare. Nel momento in cui si rilassano davanti a Steep dopo aver fatto allenamento sulla neve possono continuare a migliorarsi, grazie a un videogioco che riproduce fedelmente la realtà”.

Sono quattro gli sport invernali in cui sarà possibile cimentarsi in Steep: sci, snowboard, parapendio e tuta alare. In ogni momento si potrà decidere di passare da uno sport all’altro esplorando incredibili paesaggi montani, alla ricerca di nuove strade e percorsi, sempre pronti ad acrobazie mozzafiato. Steep regala al giocatore una libertà pressoché totale di esplorare e visitare ogni anfratto del mondo di gioco, che sarà pieno di segreti nascostiluoghi stupendi dove lanciarsi in salti da togliere il fiato. Le emozioni più belle però, saranno gli stessi utenti a crearle, grazie alla possibilità di dare completo sfogo alla propria fantasia per realizzare nuove acrobazie, salti mai immaginati e passaggi radenti in zone inesplorate.

Il divertimento cresce esponenzialmente nel momento in cui si accede all’online:le piste si riempiranno di giocatori, in un unico mondo condiviso da tutti. Scendendo con il parapendio sarà possibile vedere sciatori sfrecciare ad alte velocità sulla neve, snowboardisti fare evoluzioni nell’aria e altri esploratori dei cieli passare a pochi centimetri con la loro tuta alare. Interagire con il resto del mondo sarà facilissimo e si potrà fare in moltissimi modi diversi. Con gli altri giocatori si potrà scegliere di collaborare e farsi compagnia nelle discese o sfidarli a ripetere percorsi e acrobazie e battere i propri record.

Imparare a fare il salto perfetto e sconfiggere gli avversari non è però tutto, serve anche un pubblico a cui fare vedere le proprie capacità! E così in Steep sarà possibile rivedere in qualsiasi istante le acrobazie appena compiute, scegliere le inquadrature migliori, inserire replay e altri effetti, per condividere tutto sui social networke mostrare al mondo chi è il vero Re delle Nevi!

Amanti degli sport estremi invernali, allacciate gli scarponi, indossate i guanti e calate la visiera del casco, perché è giunto il momento di lanciarsi in adrenaliniche acrobazie sulle piste più belle del mondo con Steep, disponibile per PlayStation®4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 2 dicembre

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×