News del 4 novembre 2016

Inizia il Grande Spettacolo della Blizzcon 2016

La BlizzCon® 2016, il festival videoludico di due giorni di Blizzard Entertainment, torna venerdì 4 e sabato 5 novembre all'Anaheim Convention Center in Anaheim, California! Lo show già tutto esaurito di quest'anno segna il 10° anniversario della BlizzCon e il 25° di Blizzard. Giocatori da ogni parte del mondo potranno partecipare con il biglietto virtuale BlizzCon, in vendita ora all'indirizzo https://blizzcon.com/it-it/.

COMUNICATO STAMPA

PARIGI, Francia – 3 novembre 2016 - La BlizzCon® 2016, il festival videoludico di due giorni di Blizzard Entertainment, torna venerdì 4 e sabato 5 novembre all'Anaheim Convention Center in Anaheim, California! Lo show già tutto esaurito di quest'anno segna il 10° anniversario della BlizzCon e il 25° di Blizzard. Giocatori da ogni parte del mondo potranno partecipare con il biglietto virtuale BlizzCon, in vendita ora all'indirizzo https://blizzcon.com/it-it/.

La BlizzCon di quest'anno ha in serbo numerosi eventi e attività, tra cui conferenze degli sviluppatori, epici tornei eSport, meravigliosi video, disegni e costumi creati dalla community, e l'esecuzione dal vivo del leggendario parodista del pop vincitore del premio Grammy, "Weird Al" Yankovic.

"Non vediamo l'ora di celebrare tutti assieme i 25 anni dei giochi Blizzard in questa edizione della BlizzCon," ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Proporremo tornei di eSport di livello mondiale per tutto il fine settimana, forniremo anteprime sui nostri giochi e avremo l'onore di ospitare Weird Al Yankovic per il concerto della cerimonia di chiusura. Non vediamo l'ora di incontrare i nostri amici e i numerosi giocatori provenienti da tutto il mondo".

La BlizzCon di quest'anno sarà piena di epici eventi e attività senza sosta, tra cui:

Cerimonia di apertura

Unisciti a noi venerdì alle 19:00 per l'inizio delle festività della BlizzCon con la cerimonia d'apertura, e ascolta i piani di sviluppo di Blizzard gratuitamente online all'indirizzo https://blizzcon.com/it-it/.

Global Finals degli eSport di Blizzard

La settimana d'apertura della BlizzCon si è conclusa, ma è stato solo un assaggio: è giunta l'ora che i finalisti si affrontino per vincere il campionato! Da venerdì mattina, collegati per gli ultimi scontri dell'Arena World Championship di World of Warcraft®, la World Cup di Overwatch®, il World Championship di Hearthstone®, le Global Finals delle World Championship Series di StarCraft® II e il Fall Championship di Heroes of the Storm®! Quest'anno, gli appassionati di eSport di tutto il mondo potranno assistere ai campionati di Blizzard gratuitamente su Twitch (www.twitch.tv/blizzcon), MLG.tv (www.majorleaguegaming.com/blizzcon) e https://blizzcon.com/it-it/. Visita il sito https://blizzcon.com/it-it/esports per maggiori informazioni.

Concorsi della community

Da venerdì, unisciti a noi per una folle nottata dedicata ai concorsi della community, tra cui il concorso di cosplay, di illustrazioni, di talenti e di filmati, tutti commentati dal comico Thomas Middleditch della serie tv Silicon Valley prodotta da HBO.

Conferenze degli sviluppatori

Scopri i dietro le quinte dei tuoi giochi Blizzard preferiti attraverso le conferenze degli sviluppatori programmate per entrambe le giornate dello show. Sii tra i primi a vedere i nuovi contenuti di Overwatch, World of Warcraft, Heroes of the Storm, Hearthstone, StarCraft II e Diablo® III, e unisciti alla celebrazione di due pietre miliari della storia dei videogiochi: il 25° anniversario di Blizzard e il 20° anniversario di Diablo. Consulta il calendario completo all'indirizzo https://blizzcon.com/it-it/schedule/.

Stand delle attività e degli sponsor della BlizzCon

Tutti coloro che parteciperanno di persona potranno esplorare una gran varietà di eventi e attività, tra cui la Locanda di Hearthstone e la Fiera di Lunacupa al terzo piano del centro convegni. Quest'anno, la Fiera di Lunacupa avrà sezioni dedicate all'anfiteatro della community, al palco dei doppiatori, al palco del collettivo creativo e altro ancora.

La BlizzCon non sarebbe possibile senza la generosità degli sponsor dell'evento, che ci aiutano fornendo hardware, periferiche e supporto. I partecipanti sono invitati a visitare gli stand dei nostri partner nel piano dello show per premi, concorsi e regali, tra cui:

  • ASUS: gioca a Find-the-Robot in Virtual Reality o affronta altri giochi per vincere incredibili premi marcati ASUS, Intel e Newegg dalla macchina distributrice ROG, tra cui combinazioni di schede madri e processori, SSD e portatili da gioco.
  • Corsair: fai una foto nello stand pieno di oggetti del mondo di Overwatch, scattati un selfie con le star della community o partecipa al concorso per vincere una maglietta, un poster o addirittura un case PC Crystal 460X RGB personalizzato in stile Warcraft.
  • Newegg: apprendi nuovi trucchi su come assemblare i PC, ricevi consigli sugli eSport o partecipa al concorso per un computer pronto per la Virtual Reality.
  • NVIDIA: goditi i giochi Blizzard con le GPU GeForce GTX 10, prova in prima persona l'esperienza Tilt Brush VR marcata Google, incontra le personalità degli eSport e della community, e conquista un gran numero di premi.
  • Razer: visita lo stand di Razer e potrai vincere un portatile da gioco Blade, prodotti di Overwatch e altro ancora.
  • Rosewill: fermati per esclusivi regali, dalle tastiere RGB a oggetti dell'universo di Overwatch, fino a un case Cullinan a tema Widowmaker.
  • T-Mobile: visita il salone Un-carrier per ricaricare le tue periferiche, fermati presso lo stand GIF per posare con un eroe di Overwatch e assisti dal vivo allo streaming dell'Overwatch World Cup. Tutti sono invitati a votare l'MVP del torneo usando l'hashtag #TMobileMVP e il BattleTag™ del giocatore su Twitter.

Benché i biglietti per la BlizzCon siano tutti esauriti, è comunque possibile unirsi all'azione da casa con il biglietto virtuale BlizzCon (29,99 €), che offre ampia copertura in diretta degli eventi di entrambi i giorni, tra cui i concorsi per la community il venerdì sera e il concerto di Weird Al Yankovic per la cerimonia di chiusura, domenica dalle 2.30 di notte. I possessori del biglietto virtuale riceveranno anche degli oggetti di gioco per World of Warcraft, Overwatch, Diablo III, Hearthstone, Heroes of the Storm e StarCraft II.

I partecipanti e i possessori del biglietto virtuale potranno scaricare l'applicazione BlizzCon Guide, disponibile per dispositivi Android e iOS, e utilizzarla per pianificare la giornata, scegliere come muoversi attraverso il centro convegni e guardare dal vivo gli streaming in diretta.

Su Blizzard Entertainment, Inc.

Celebre per i suoi bestseller, come World of Warcraft® e la serie di Warcraft®, StarCraft® e Diablo® Blizzard Entertainment, Inc. (www.blizzard.com), auna divisione di Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI), è uno dei maggiori sviluppatori ed editori di software d'intrattenimento, rinomata per aver creato alcuni dei giochi più premiati e acclamati dell'industria dei videogiochi. Blizzard Entertainment vanta ventuno giochi al primo posto nelle classifiche delle vendite e molteplici premi per il Gioco dell'anno. * La piattaforma di gioco multigiocatore online creata dalla società, Battle.net®, è una delle più grandi del mondo, con milioni di utenti attivi.

*Vendite e/o download. Basati su stime interne della società e ai dati ricevuti dai principali distributori.