GameStorm

News del 3 novembre 2016

I miglioramenti di Ratchet & Clank su PS4 Pro

Vi abbiamo parlato, in serata, di come si comporterà Rise of the Tomb Raider su PlayStation 4 Pro. Ora vi alleghiamo un corposo comunicato, rilasciato sulle pagine del PlayStation Blog Italiano, relativo a Ratchet & Clank. Anche in questo caso Sony e Insomniac Games hanno voluto elogiare i diversi upgrade di cui usufruirà il titolo sulla ormai imminente Pro: risoluzione più alta, maggior pulizia dell’immagine e supporto per l’HDR. Anche gli utenti senza schermo 4K noteranno una maggior qualità visiva.

COMUNICATO STAMPA

Ciao a tutti. Ratchet & Clank ha segnato il debutto su PS4 della storica coppia di eroi del mondo PlayStation. È un’avventura ad ambientazione spaziale traboccante di pianeti, cattivoni privi di scrupoli e armi fuori di testa. Per questo siamo felici di annunciare un aggiornamento software gratuito che consentirà al gioco di sfruttare la potenza aggiuntiva di PS4 Pro. La patch dovrebbe essere disponibile prima della data di uscita di PS4 Pro.

Se possedete una TV 4K, potrete giocare Ratchet & Clank a una risoluzione nettamente superiore e, se il vostro schermo lo supporta, in HDR. Anche gli utenti di PS4 Pro con una TV 1080p noteranno una maggiore pulizia dell’immagine.

La tecnica che stiamo utilizzando per ottenere una risoluzione più elevata è stata ribattezzata “iniezione temporale”. Ci permette non solo di raggiungere una definizione molto maggiore, ma di farlo con l’aggiunta di un filtro antialiasing che elimina le scalettature. La risoluzione più elevata e la capacità dell’HDR di rendere giustizia al tripudio di colori della galassia di Solana contribuiranno a creare il più grandioso spettacolo visivo mai offerto da un gioco della serie di Ratchet & Clank.

Siamo entusiasti delle potenzialità di PS4 Pro e del loro impatto sul nostro lavoro. Ratchet & Clank e il nostro nuovo progetto in collaborazione con Marvel Entertainment, Spider-Man (titolo provvisorio), sono i giochi più spettacolari che abbiamo mai realizzato, e il merito va alla potenza di PS4 Pro.

Inoltre, la patch introdurrà in Ratchet & Clank il supporto all’HDR anche per chi utilizza una PS4 standard o una PS4 Slim, a condizione di possedere una TV compatibile con questa funzionalità

Non vediamo l’ora che possiate giocare a Ratchet & Clank su PS4 Pro! Per non perdere le ultime notizie, seguite Insomniac Games su Twitter, Instagram e Facebook.

Link di riferimento: http://blog.it.playstation.com/2016/11/03/come-ps4-pro-migliora-ratchet-clank/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×