GameStorm

News del 2 novembre 2016

EA combatte le critiche alle vendite di Titanfall 2

Come preannunciato, nel Regno Unito Titanfall 2 è stato schiacciato in fredda, e secondo l'opinione pubblica la colpa sarebbe del pessimo timing del gioco: una settimana dopo Battlefield 1, una settimana prima di Call of Duty: Infinite Warfare.

A questo punto Electronic Arts, pushisher del franchise, è scesa in campo nel tentativo di placare e smontare alcune critiche, con la pretesa quindi di difendere la mossa di marketing. Andrew Wilson, di EA appunto, spiega che Titanfall 2 punta ad attrarre giocatori differenti.

“Pensiamo ci siano tre tipi di giocatori. Le persone che amano Battlefield e quel tipo di gameplay vasto e strategico; le persone che amano quello più veloce, fluido e dinamico di Titanfall 2; e i giocatori che semplicemente vogliono prendere entrambi gli sparatutto più riusciti di quest'anno.”

[…]

“E nuovamente, siamo molto eccitati dalla qualità di tutti e due i giochi. Noi crediamo che entrambi avranno un lungo ciclo di vendite, tutti e due andranno oltre quest'anno e anche a fondo nel prossimo. Quindi pensiamo sia un ottimo punto di partenza per una community su larga scala.”

Personalmente trovo il ragionamento di Andrew Wilson troppo fondamentalista. Proprio perché il gemaplay dei due titoli è così differente, ritengo che questo non vada a discernere il pubblico quanto a unirlo: poiché sono esperienze diverse, vogliono tutti e due. Ma effettivamente spendere 140 euro in giochi (se non si conta CoD) non è nei piani attuali dei giocatori. Ed essi, vedendo l'uscita in anticipo di Battlefield 1, semplicemente hanno preferito quello piuttosto che aspettare. Ma è anche vero che è troppo presto per dirlo, passata la tempesta Titanfall 2 potrebbe farsi valere grazie alla sua natura multiplayer che bene o male spinge sempre milioni di persone a cimentarsi in partita.

Link di riferimento: http://www.gamepur.com/news/24821-titanfall-2-pays-price-disastrous-publishing-strategy-ea-defends-move.html

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×