GameStorm

News del 1 novembre 2016

Phil Spencer parla della realtà virtuale

A Sidney, il famoso Phil Spencer (a capo delle operazioni Xbox) spende due parole riguardo la realtà virtuale sulla attuale piattaforma Xbox One e il PC Gaming, definendola prematura.

Phil Spencer ritiene infatti, per quanto egli stesso abbia testato la realtà virtuale e ne sia entusiasta, che i prodotti attualmente in circolazione assomiglino solo a demo ed esperimenti (cosa che in effetti sono). In ogni caso, per quanto le recenti applicazioni siano ancora acerbe, crede fermamente nelle potenzialità della tecnologia e Xbox Scorpio, secondo quanto da lui dichiarato, è e rimane una piattaforma designata per i VR. Ma a prescindere da tutte le ipotesi di mercato, in ambito pratico è dell'opinione che solo un gruppo di videogiocatori troverebbe fattibile e invitante l'idea di mettersi un casco e dei sensori per giocare, specialmente se si deve “costringere” il mondo di gioco alla visuale di ricezione di un apparecchio piuttosto che utilizzarne uno in grado di rendere il mondo stesso la propria “realtà virtuale”.

In definitiva, Microsoft ha annunciato una partnership con Acer, Asus, Dell, HP e Lenovo per portare i VR su Windows PC grazie al Creators Update di Windows 10. Questi tipi di VR avranno la facoltà di operare autonomamente senza l'uso di device aggiuntivi quali telecamere, come invece fanno PlayStation VR, HTC Vive e Oculus VR.

Link di riferimento: http://www.heypoorplayer.com/2016/10/31/new-sega-mega-drive-unveiled/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×