GameStorm

News del 1 novembre 2016

Sega Mega Drive - Riedizione della TecToy

Il Sega Mega Drive non è nuovo a fantasiose riedizioni, ci aveva già pensato la AtGames. Ma siccome Sonic ha superato i venticinque anni di vita TecToy ha sentito il bisogno di reiterare l'usanza.

La TecToy è una compagnia brasiliana e in cassaforte custode gelosamente i diritti del brand Sega, a tal punto che proprio essa ha prodotto e venduto versioni di Master System e Mega Drive in Sud America dagli anni 80. In realtà, la “nuova” versione è un rimando, una celebrazione dell'originale per renderle omaggio.

Questo omaggio si estende non solo fino all'aspetto ma anche fino alla struttura hardware vera e propria, riprodotta nel dettaglio e vera responsabile della gestione dei giochi piuttosto che lasciare il compito alla più comune usanza dell'emulatore. In memoria troviamo inoltre 22 giochi usufruibili e in confezione abbiamo un controller a tre pulsanti, slot per le vecchie cartucce e un lettore di schede SD per far funzionare le ROM.

Ma ecco che arriva la mela marcia: l'uscita video, solo in composito. Certo, in un ambito di mimica sarebbe una scelta più che sensata, ma all'atto pratico bisogna vedere cosa comporterebbe sui televisori moderni HD e Full HD.

In realtà non c'è molto di cui preoccuparsi visto che la console è destinata unicamente al mercato Sud Americano, almeno per ora.

Link di riferimento: http://www.heypoorplayer.com/2016/10/31/new-sega-mega-drive-unveiled/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×