GameStorm

News del 28 ottobre 2016

Skyrim: Special Edition supporta i vecchi PC saves, ma solo se non si stavano usando mod

Potreste essere stati in grado di ricevere Skyrim: Special Edition gratuitamente (come me -nrd-), ma il gioco è disponibile su Steam anche come titolo separato dall’edizione originale. Per voi ho una notizia buona ed una cattiva: quella buona è che potete trasferire i vecchi salvataggi e farlo è anche parecchio semplice.

Basta spostare (o copia/incollare) i salvataggi, da Documenti/My Games/Skyrim/Saves a Documenti/My Games/Skyrim Special Edition/Saves, dopodichè si avvia semplicemente la Special Edition e si potrà continuare il gioco esattamente da dove l’avevamo lasciato. Sottolineo che è necessario avviare l’edizione speciale almeno una volta prima di fare questo procedimento altrimenti non troveremo la cartella per i nuovi salvataggi.

Ecco, però, che adesso arriva la cattiva notizia: non è possibile caricare le vecchie mod, se ci provate, uscirà un messaggio di gioco che dice che il salvataggio “si basa su contenuti che non sono più presenti”. Si può provare a continuare (noi “modders” siamo abituati a questo messaggio -ndr-) ma non è affatto detto che il salvataggio riesca a caricarsi.

Chris Pereira dice che a lui, dopo la finestra di dialogo di cui sopra, il caricamento si è bloccato ed è stato così per qualunque vecchio save che ha tentato di far caricare. Ha anche provato a rimuovere le vecchie mod dal gioco originale e fare un nuovo salvataggio, ma la Special Edition non ha accettato neppure quello.

È sempre possibile che questi vecchi save funzioneranno in futuro, magari quando le stesse mod usate saranno re-immesse nella Special Edition anche se, però, non ne abbiamo alcuna garanzia.

Il modding è una componente molto importante per il gioco, poiché lo arricchisce in maniera spettacolare, sia che si voglia una mappa differente, un dirigibile Dwemer da usare come casa oppure che si desideri che un NPC la smetta di parlarci urlando da lontano. Ad ogni modo, le mod di Skyrim sono estremamente popolari ed è dimostrato dagli impressionanti numeri dei download sia dal Workshop di Steam che da siti come Nexus Mod.

Anche le versioni di Skyrim: Special Edition per Xbox One e PS4 ora supportano le mods, anche se con alcune limitazioni, soprattutto su PlayStation 4, come già detto nel precedente articolo, che, si spera, verranno implementate in futuro.

Link di riferimento: http://www.gamespot.com

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×