GameStorm

News del 28 ottobre 2016

Nintendo Switch - dettagli inaspettati sullo schermo

Nintendo ha già dichiarato di voler rivelare nuove informazioni sul fumoso Nintendo Switch per Gennaio, ma a quanto pare ha deciso di anticiparsi riguardo alcuni dettagli.

Secondo quanto trapelato, lo Switch avrebbe uno schermo da 6.2 pollici con risoluzione HD (720 p). Inoltre, e qui viene il bello, sembra proprio che le indiscrezioni sul touch screen assente siano state smentite e che difatti la console possegga un multi-touch capacitivo. Per un confronto, ricordiamo che console come il Nintendo 3DS e il Wii U possedevano “solo” un single-touch, cosa che indeboliva molto la precisione nel gameplay quando si trattava di dover interferire con più di un input alla volta.

In questo senso, se è possibile accomunare lo schermo dello Switch con quello dei nuovi tablet e dispositivi analoghi, potrebbe leggere anche dieci “tocchi” alla volta.

Nintendo non ha fatto dichiarazioni ufficiali a riguardo e come sappiamo nel trailer di presentazione non c'è traccia di touch-screen, a questo punto è evidente quanto sia estremamente gelosa verso la sua creatura.

Non si sa ancora come la console gestirà i comandi touch, ma secondo il sito estero di Eurogamer il Joy-Con di destra ha un sensore IR che potrebbe essere in grado di interagire con la TV e facilitare il compito di puntamento a distanza, mentre la console è inserita nella dock. Potrebbe quindi esserci bisogno di un sensore di movimento aggiuntivo da appostare vicino al televisore, ma non è affatto sicuro.

Nulla è ancora chiaro ma le fonti citate in causa avevano già predetto molte delle feature che ora conosciamo, mesi prima che la console venisse presentata al pubblico. Le probabilità non sono dunque sconfortanti, staremo a vedere, intanto Nintendo Switch si conferma come una delle console meglio custodite degli ultimi tempi.

Link di riferimento: http://www.gamespot.com/articles/how-accurate-were-the-rumors-about-nintendo-switch/1100-6444650/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×