GameStorm

News del 27 ottobre 2016

Civilization VI - una mod abnorme

L'offerta mod su PC, se si considerano anche solo i maggiori titoli lungo gli anni, è colossale. Non necessariamente di qualità, ma colossale. Ma in questo caso, quantità e qualità sembrano essersi fuse perfettamente su Civilization VI.

Non pare esserci virtualmente limite a quello che con un editor anche una sola persona riesca a fare, e nel caso di Gedemon (un modder) ne è venuta fuori una riproduzione in scala dell'intera superficie terrestre. Avete capito bene: potrete interagire con tutto il pianeta Terra. Tuttavia non essendoci ancora un kit di ottimizzazione per il gioco della Firaxis Game, sia il download che i requisiti hardware non sono affatto gentili. Chiaro, l'implementazione è ancora in alpha, ma anche con schede video di tutto rispetto come una GTX 980s è possibile riscontrare svariati problemi, fatevi due conti quindi. Inoltre una tale vastità porta anche un allungamento dei turni che vanno dai due ai quattro minuti ciascuno.

Tanti complimenti al creatore, molti di noi non possono comprendere l'inesauribile pazienza e competenza richiesti, ma forse ci sarà da aspettare un poco prima che questa mod sia veramente usufruibile da una folta schiera di persone, senza quantomeno abbassare sensibilmente i settaggi.

Civilization VI è disponibile su PC e Mac.

Link di riferimento: http://gamerant.com/civilization-6-earth-map/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×