GameStorm

News del 25 ottobre 2016

Gli incredibili progressi di Xbox Scorpio

Phil Spencer, il capo del progetto Xbox Scorpio, ha rilasciato oggi interessanti dichiarazioni riguardo allo sviluppo della console. Ha detto di aver partecipato ad una lunga riunione questa settimana e di essere, in complesso, molto ottimista.

Un utente su Twitter gli ha chiesto ragguagli sulla data di uscita di Scorpio e lui ha risposto “ho appena partecipato ad un’intera giornata di aggiornamento sul lavoro svolto finora su Scorpio […], vi sono stati progressi incredibili e ci sentiamo sicuri riguardo le scadenze”.

Questo commento su Twitter è coerente con ciò che aveva già dichiarato pochi giorni fa all’Australia EB Expo in relazione al dispositivo. “le cose stanno andando molto bene, in realtà, Microsoft è un po’ in anticipo rispetto al programma”.

“C’è ancora moltissimo tempo a disposizione da sfruttare, però siamo molto soddisfatti di come le cose stanno andando. I team capiscono benissimo le prestazioni specifiche che vogliamo ottenere, e cioè di altissimo livello come mostrato nel video all’E3, e questo darà il tempo necessario ai vari team di assicurarsi che i loro giochi possano raggiungere quelle performance. Fortunatamente molti dei nostri Team, interni e partner, lavorano anche sulle caratteristiche dei giochi per PC, quindi non è difficile per noi poter dire: “okay, questa è la specifica PC che ci si può aspettare su Scorpio”, in modo di essere certi che si assicurino di avere capacità e mezzi per fornire esattamente la qualità di gioco richiesta”.

Microsoft descrive il progetto Scorpio come “la console più potente mai costruita nonché la prima ed unica a garantire il vero gaming in 4K e realtà virtuale ad alta fedeltà” e Spencer la definisce come una console “dalla natura premium”, il che suggerisce che non sarà economica: dato che sarà molto più potente di Xbox One S, il prezzo verrà fissato di conseguenza, ma al momento resta un mistero.

Spencer, infatti, ha detto: “ci aspettiamo che entrambi i prodotti (Xbox One S e Scorpio) arrivino sul mercato allo stesso tempo, ci sarà, chiaramente, una differenza di prestazioni e, quindi, di prezzo tra le due console. Ma voglio che gli utenti capiscano che Scorpio sarà una Console Premium. Questo non significa certo che siamo cercando di vendervi un prodotto elitario per duemila dollari o cose simili, guarderemo i prezzi al consumo delle console e decideremo in base a quelli.

Sarà comunque una versione Premium di Xbox One, e quindi più costosa, ma parleremo in modo più dettagliato dei prezzi quando saremo più vicini alla data di lancio. Sono però certo che saremo in grado di fornire il prodotto ad un prezzo che sarà considerato dai giocatori come adeguato”.

A queste già interessantissime dichiarazioni, oggi si è aggiunto anche un rumor su Twitter di X-Rays, un insider italiano parecchio conosciuto, che riferisce che Microsoft ha deciso di montare 12GB di RAM sul suo Xbox Project Scorpio. Se il rumor è esatto, la quantità di memoria è già stata decisa, si sta solo decidendo il tipo di memoria da utilizzare, magari le GDDR5, chissà.

Link di riferimento: http://www.gamespot.com

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×