GameStorm

News del 24 ottobre 2016

Final Fantasy XV e PS4 Pro: supporto a metà

Per una piccola porzione di fortunati, Platstation 4 Pro e Final Fantasy XV sono l'accoppiata perfetta, una console di grande potenza unita a uno dei titoli più attesi in assoluto nella storia. Ma l'effetto sarà così sbalorditivo? Qualcuno si è preso la briga di rispondere ufficialmente.

Del resto, se questo frammento di persone sta già pregustando le meraviglie di PS4 Pro unite al lato tecnico generalmente sbalorditivo del gioco stesso, non era ancora chiaro cosa effettivamente comportasse tale passaggio (si ricorda, volubile alle scelte degli sviluppatori e company). In loro soccorso arriva il direttore Hajime Tabata (mai sentito?), rispondendo ad alcune domande degli appassionati racchiuse e fatte poi implodere da HobbyConsolas al Barcelona Games Week, e il risultato sono schegge roventi di un certo interesse.

Una domanda riguarda l'uscita del gioco su PC e appunto le caratteristiche della versione PS4 Pro, ed ecco il responso di Tabata:

“Stiamo concentrando tutti i nostri sforzi sulle versioni console quindi, a essere onesti, non stiamo considerando il PC. Richiederebbe grandi sforzi e cambiamenti nel gioco previsto, a prescindere dal fatto che il team abbia mostrato interesse in una versione PC a un certo punto.

Lo stesso vale per PS4 Pro; sfruttare al meglio quel tipo di hardware avrebbe comportato ulteriore tempo e concentrazione... Il tempo è qualcosa che noi non abbiamo ne siamo venuti a conoscenza di PS4 Pro precedentemente.

Questo non significa che in futuro, in una condizione più flessibile, non potremmo pensare a una versione che davvero sfrutti le capacità di PS4 Pro, ma per ora stiamo sfruttando al meglio quelle di PS4.”

In sostanza, pare che le funzioni 4K e HDR non potranno essere sbandierate, questa volta, anche se chiaramente ci sarà un aumento di prestazioni generale.

Tabata fa poi riferimento alla presenza di una modalità end game, in cui è possibile giocare e concludere quest secondarie anche dopo il completamento della storia principale, e accenna alla presenza di un New Game+, ovvero la possibilità di ripartire da capo ma senza perdere equipaggiamenti ed esperienza, ma solo tramite un ipotetico DLC. Infine, riguardo una fantomatica co-op, Tabata si mostra dubbioso e, anche se non sancisce l'impossibilità nel realizzarla, spiega che non sarà presente in partenza.

Ad ogni modo, a questo link potete trovare altre domande e risposte per ulteriori approfondimenti.

 

 

  

 

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2016/10/22/final-fantasy-xv-director-talks-ps4-pro-version-maxing-ps4-much/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×