GameStorm

News del 24 ottobre 2016

Trapelano notizie su Nintendo Switch e sulla longevità della batteria




Alzi la mano chi di voi stava aspettando di sentire qualcosa di concreto sulla durata della batteria del Nintendo Switch. Bene, siete stati accontentati dall'utente di Twitter “Laura Kate Dale”, una fonte affidabile, che in passato ha già rilasciato informazioni sulle specifiche della nuova console che si sono poi rivelate corrette.

Le conclusioni sulla durata della batteria alle quali è arrivata l'insider, sono dovute a delle interessanti dichiarazioni rilasciate da fonti anonime all'interno di Nintendo e Ubisoft.
La fonte anonima di Nintendo, definisce la longevità della batteria come “mediocre”, mentre quella di Ubisoft parla di una durata massima di 3 ore.

Ma le informazioni non finiscono qui, perché Laura ha svelato qualcosa anche sullo schermo della console. Sappiamo infatti che lo schermo sarà multi-touch, anche se non sarà una caratteristica fondamentale per la maggior parte dei giochi. I giocatori potranno sfruttarla per passare da un menù all'altro, per disegnare, per giocare alcuni titoli da importare da altre console Nintendo, come Mario Maker, e così via.

Come visto nel trailer di lancio, i giochi del Nintendo Switch dovranno essere compatibili sia col tablet inserito nel dock, che sul touch screen.

Laura non si ferma qui, e grazie a tre sue fonti (le due sopracitate della Nintendo e della Ubisoft, più una terza che è uno sviluppatore indipendente) ci conferma ciò che è trapelato qualche giorno fa a proposito dell'hardware.

Vi ricordiamo che per ora si tratta solo di speculazioni non confermate da Nintendo, e che la console verrà lanciata a marzo 2017.

Link di riferimento: http://www.gamepur.com/news/24681-nintendo-switch-battery-life-mediocre-maximum-life-just-3-hours-insider.html

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×