GameStorm

News del 22 ottobre 2016

Nintendo Switch – NO alla retrocompatibilità

E' Nintendo stessa a confermare che la sua nuova creazione, Nintendo Switch, non sarà fisicamente (retro)compatibile con i titoli rilasciati per la portatile 3DS e per la home-console Wii U.

A tirare il sasso è stato il noto Famitsu, che ha avvolto sulla pietra una quantità di domande e le ha scagliate al colosso giapponese, naturalmente riportando anche le risposte ottenute. Una di queste riguardava appunto l'incompatibilità con i precedenti hardware.

E' già stato confermato che il Nintendo Switch utilizzerà le “classiche” cartucce, di conseguenza non c’è da stupirsi che non supporti il formato utilizzato su Wii U. Ora, grazie a questi chiarimenti (o “a causa”, per chi potrebbe rimanerci male oltremisura), sappiamo anche che neppure i giochi 3DS verranno supportati.

Al di là delle suddette precisazioni, altre affermano che i Joy-Con controllers, quello di destra come quello di sinistra, verranno inclusi nel pacchetto di lancio. Solo a data da destinarsi, invece, informazioni specifiche riguardanti le cartucce utilizzate dalla nuova console, la durata della batteria e la potenza di calcolo.

Vi terremo aggiornati.

Notizia scritta da VanSirius per GameStorm.it

Link di riferimento: http://www.gamespot.com/articles/nintendo-switch-is-not-backwards-compatible-with-p/1100-6444706/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×