GameStorm

News del 21 ottobre 2016

Pokémon Go raggiunge i 600$ milioni più in fretta di qualsiasi altro mobile game

600 milioni di dollari... per ora.

Pokémon Go, il gioco free-to-play della Niantic, ha guadagnato ben 600 milioni di dollari tramite le microtransazioni, raggiungendo quella cifra più velocemente di quanto qualsiasi altro mobile game abbia mai fatto finora.

Questo è ciò che sostiene App Annie in un resoconto ottenuto da VentureBeat, nel quale si contano i soldi che il gioco ha fruttato a partire dal suo lancio, a Luglio, fino a Settembre.

Secondo queste informazioni, Pokémon Go ha toccato quota 600 milioni di dollari in entrata nel giro di appena 90 giorni, il che significa un guadagno di 6.66 milioni al giorno. Per fare un paragone, a Candy Crush Saga ci son voluti più di 200 giorni per raggiungere la stessa identica cifra, mentre Puzzle & Dragons ne ha impiegato 400 e a Clans of Clans ce ne sono voluti ben 500.

L'ammontare dei soldi fatturati giornalmente da Pokémon Go, è presumibilmente un numero in continua oscillazione. Un vecchio rapporto sosteneva che il gioco, a quel tempo al suo apice di popolarità, fatturava 16 milioni giornalieri, prima di assestarsi alla cifra di 2 milioni di dollari. Di recente, il gioco ha perso milioni di giocatori, ma si parla comunque di 700 mila nuovi utenti ogni giorno.

Un recente rapporto sostiene che il gioco abbia raggiunto il numero di ben 550 milioni di download, ben 50 in più del numero annunciato a settembre. Ma Pokémon Go non si fermerà qui, dato che il gioco non è stato ancora rilasciato in mercati importanti, come ad esempio quello Cinese e quello Sud Coreano.
Il resoconto stilato da App Annie, ha inoltre messo in evidenza che il tempo che la gente passa a giocare a Pokémon Go, è quasi l'equivalente della somma del tempo passato a giocare ai 19 giochi che lo seguono in questa classifica.

"I documenti relativi al terzo semestre dell'anno, dimostrano come l'utilizzo di Pokémon Go corrisponda al 45% del tempo passato a giocare ai giochi sulle piattaforme Android, in confronto al tempo sommato dei restanti 19 giochi, che equivale al 55%."

(VentureBeat)

L'ultimo update di Pokémon Go è uscito questa settimana, e ha aggiunto nuove funzionalità compatibili con l'accessorio Pokémon Plus. Per tenere interessati i giocatori, Pokémon Company ha fatto capire che in futuro potrebbe arrivare la tanto attesa modalità battaglia tra giocatori.

Notizia scritta da Ilaria Sechi per GameStorm.it

Link di riferimento: http://www.gamespot.com/articles/pokemon-go-reaches-600-million-faster-than-any-mob/1100-6444687/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×