GameStorm

News del 21 ottobre 2016

PS4 Pro avrà 1GB di memoria DDR3 in più

Attraverso un’intervista concessa ai colleghi di Digital Foundry, Mark Cerny, System Archytect di PlayStation 4 e PS4 Pro, ha rivelato qualche dettaglio interessante sulle specifiche della nuova console Sony in arrivo. Secondo quanto dichiarato, PS4 Pro rispetto alla controparte classica, monterà un gigabyte aggiuntivo di memoria RAM DDR3.

Queste le sue parole: 

“Pensavamo che PS4 Pro necessitasse di circa un 10% in più di memoria RAM, per questo abbiamo scelto di aggiungere 1GB della classica DRAM. La scelta è stata necessaria perché in una console interattiva, si potrebbe passare ad esempio da Netflix a un gioco ma, nonostante Netflix non resti in funzione in quel momento rimane comunque nella memoria di sistema. La scelta quindi è stata necessaria per garantire un passaggio più veloce tra le diverse applicazioni del sistema. Questa soluzione porta vantaggi anche in gaming, in quanto i giochi potranno usare una maggiore quantità di memoria più veloce, infatti, gli sviluppatori potranno scegliere come utilizzare al meglio lo spazio extra”. 

Cosa ne pensate? Vi ricordiamo che PS4 Pro arriverà negli store il prossimo 10 novembre.

Link di riferimento: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-inside-playstation-4-pro-how-sony-made-a-4k-games-machine

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×