GameStorm

News del 15 ottobre 2016

PS VR - La Cinematic Mode è utilizzabile anche su altre piattaforme.

PlayStation VR è stato progettato appositamente ed esclusivamente per PlayStation 4... la cosa vi rattrista? Vorreste poter giocare a Gears of War 4 o a Mario Party 10 usando il VR? Benissimo: sembra proprio che possiate farlo.

Il visore per la realtà virtuale aumentata di Sony, lanciato sul mercato solo mercoledì scorso, ha riscosso un enorme interesse e la curiosità ha spinto gli acquirenti a fare varie sperimentazioni e, a forza di tentativi, alcuni utenti Reddit hanno scoperto che il dispositivo è compatibile con qualunque device che sia dotato di uscita HDMI, quindi Xbox One, PC e anche la Wii U.

Attraverso la Cinematic Mode, infatti, l’immagine viene visualizzata nel VR come se fosse un grande schermo 2D, certo non offre ovviamente le stesse funzionalità VR dei relativi game su PlayStation 4, ma è certamente un modo differente (forse anche inutile e molto faticoso per la vista) di utilizzare, in altri contesti, un device abbastanza costoso.

Ovviamente, per poter sfruttare questa possibilità, il PlayStation VR deve restare attaccato via USB alla PlayStation 4.

Notizia scritta da Francesca Teodorani per GameStorm.it

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2016/10/15/you-can-use-playstation-vrs-cinematic-mode-to-play-wii-u-and-xbox-one-games/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×