Attraverso un post rilasciato sul PlayStation Blog ufficiale, il director di Dontnod Entertainment, Philippe Moreau, ha parlato dell’attesissimo nuovo titolo della software house, Vampyr. In particolare si è soffermato sul combat system, al sistema di progressione e allo skill-tree del protagonista, il dottore-vampiro Jonathan Reid.
COMUNICATO STAMPA
Ciao a tutti! Sono Philippe Moreau, Direttore gioco di Vampyr. Oggi vi parlerò del sistema di combattimento del nostro nuovo titolo.
Per chi non lo conoscesse, Vampyr è il nostro GdR d’azione ambientato nella Londra del 1918: durante la diffusione dell’influenza spagnola, la città brulica di pericoli di ogni genere. Nel corso della sua missione, volta a scoprire la causa della sua mutazione e l’origine della letale malattia, Jonathan Reid affronterà cacciatori di vampiri, abominevoli esseri mutati e tutta una serie di altri nemici… e amici.
Grazie a un arsenale di armi da corpo a corpo e a lungo raggio, potrete colpire i nemici e schivarne i colpi per riempire l’Indicatore vampirico di Jonathan e scatenare poi i suoi potentissimi attacchi da vampiro.
Impalando i nemici o prosciugandone il sangue da lontano, Jonathan riempirà il proprio Indicatore vampirico e i suoi istinti di vampiro cominceranno a prendere il sopravvento, permettendogli di scatenare magie e abilità devastanti su chi gli sbarrerà il cammino.
Tramite l’esperienza acquisita, nel corso del gioco sbloccherete delle abilità strutturate in maniera non lineare, ottenendo attacchi e abilità sempre più potenti. Le abilità di Jonathan possono essere equipaggiate liberamente, permettendovi di creare un personaggio adatto al vostro stile di gioco. Potrete agire in maniera aggressiva e infliggere più danni, oppure utilizzare abilità in grado di tenere a bada più efficacemente i nemici.
Le abilità possono svilupparsi in due modi differenti. Spring, che permette di raggiungere immediatamente un nemico lontano, può essere ad esempio sviluppata per infliggere danni ad area o conferire un’invincibilità temporanea. A voi la scelta!
La difficoltà del combattimento può essere alterata dalle vostre azioni in altri frangenti. Nutrirsi del sangue dei civili conferisce molta esperienza e facilita il combattimento, ma rende anche le strade più pericolose e cambia le sorti dei cittadini, solo per citare un paio di effetti collaterali.
La forza bruta non è l’unica risorsa a disposizione del Dottor Reid, che può anche braccare le sue prede o utilizzare la sua agilità di vampiro per evitare del tutto i combattimenti.
I giocatori dovranno scegliere chi risparmiare e chi sacrificare per aumentare la propria forza. Gli impulsi di vampiro di Jonathan saranno sempre in conflitto con il suo lato umano.
Vampyr uscirà su PS4 l’anno prossimo: preparatevi a decidere la sorte di Jonathan Reid!
Link di riferimento: http://blog.it.playstation.com/2016/09/29/scopriamo-il-sistema-di-combattimento-di-vampyr-su-ps4/
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