GameStorm

News del 21 settembre 2016

L'imperatore Traiano alla guida di Roma in Civilization VI

Si avvicina sempre di più il lancio del nuovo capitolo della serie strategica Civilization. Publisher e Sviluppatore hanno, in giornata, pubblicato un nuovo trailer del game nel quale il protagonista è Traiano, Tredicesimo Imperatore di Roma, alla guida della città anche nel gioco. Vi lasciamo al comunicato stampa e al video di presentazione del personaggio.

COMUNICATO STAMPA

2K e Firaxis Games today rivelano che Traiano guiderà Roma in Sid Meier’s Civilization VI, che verrà lanciato il 21 ottobre per PC.

Traiano fu il tredicesimo imperatore di Roma. Grazie alle sue doti militari e di supervisione, condusse  il suo regno verso la più grande espansione mai vista dall’Impero Romano, annettendo diversi territori. 

Nato intorno al 52 a.C., Marcus Ulpius Traianus conquistò una certa fama negli ambienti militari, servendo come governatore della Germania superiore, prima di essere nominato Imperatore, nell'ottobre del 97. 

Traiano mise a frutto la sua abilità militare nella guerra contro la Dacia, che per anni aveva minacciato l'economia di Roma. La sconfisse nel 101, poi di nuovo nel 105, radendone al suolo la capitale. Nel 113, dopo anni di conflitti difficili, Traiano invase la Partia, conquistando la capitale Ctesifonte e annettendo l'Armenia.

L'incredibile abilità militare di Traiano fu pari all'amore del popolo nei suoi confronti. Si prese cura di esso creando un programma di sussidi per gli orfani e i bambini poveri. Traiano supervisionò la realizzazione di strade e monumenti destinati a durare, tra cui la Colonna Traiana e il Foro di Traiano. Organizzò anche degli spettacoli di gladiatori che furono seguiti da milioni di spettatori.

Per maggiori informazioni, visita il blog ufficiale di Civilization: http://steamcommunity.com/games/289070/announcements/detail/872960009937893098.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×