GameStorm

News del 13 settembre 2016

E' disponibile l'update 4.00 di PS4 - Ecco tutti i dettagli

Attraverso una lunga descrizione, rilasciata da Sony sul PlayStation Blog, è possibile scoprire tutti i dettagli dell'aggiornamento 4.00 del software di Sony PlayStation 4. Si tratta del più corposo update degli ultimi tempi, che introduce tantissime novità richieste in precedenza dalla community. Tra queste, ad esempio, un'interfaccia più semplice e intuitiva, la possibilità di organizzare gli elementi in cartelle, alcune nuove funzionalità "social" e il supporto all'HDR. Vi lasciamo a tutti i dettagli dell'update dal nome in codice Shingen e al suo trailer di presentazione.

COMUNICATO SUL PLAYSTATION BLOG ITALIANO

Il nuovo aggiornamento software di sistema di PlayStation 4 alla versione 4.00 (nome in codice Shingen), sarà disponibile domani. Questo aggiornamento introdurrà un nuovo sistema di interfaccia utente, le Cartelle, un nuovo Menu rapido e un nuovo Menu Share, miglioramenti alla Raccolta e molto altro ancora…

Nuova interfaccia utente

L’aggiornamento migliora l’aspetto e l’usabilità dell’interfaccia utente principale di PS4. Abbiamo aggiunto nuovi sfondi del sistema, aggiornato le icone di sistema e reso più chiari i menu a discesa e le notifiche pop-up. Tutte queste funzioni contribuiscono a rendere l’esperienza dell’utente più comoda e accessibile.

Menu Rapido

Il Menu rapido è stato riprogettato in modo da occupare solo una parte dello schermo, in modo che non sarai più costretto a uscire dal gioco e potrai personalizzarlo per accedere alle funzioni da te più utilizzate.

Inoltre, abbiamo aggiunto numerose scorciatoie per le impostazioni utilizzate più spesso, come invitare amici in un party, o controllare quali dei tuoi amici sono attualmente online e vedere a che gioco stanno giocando, senza dover abbandonare la sessione di gioco in corso. Una nuova aggiunta al Menu rapido che non era presente nel programma della beta è rappresentata da una sezione Musica migliorata, che ti permette di scoprire e riprodurre brani, e controllare Spotify o il lettore musicale USB senza dover aprire l’applicazione Spotify. Ora potrai riprodurre, mettere in pausa, saltare, ripetere, ripetere in ordine casuale e memorizzare brani mentre sei ancora in gioco.

Il Menu rapido è più intelligente: ti offre le opzioni più rilevanti in base a quello che stai facendo al momento. Se stai trasmettendo la tua azione di gioco online, ad esempio, le opzioni che ti servono di più, come la regolazione dei livelli audio o il controllo dei commenti verranno posizionate sul Menu rapido per la massima comodità. Le opzioni verranno regolate anche in base ad altre situazioni, come il gioco normale o l’utilizzo di Share Play.

Cartelle e Raccolta

Grazie alle cartelle personalizzate, ora puoi creare schede per la tua sempre crescente raccolta di giochi e applicazioni. Puoi aggiungerle alla schermata principale e alla tua raccolta e conterranno tutti i giochi e le applicazioni che desideri. Sei libero di modificarle, ordinarle o eliminarle in qualsiasi momento

Per creare una cartella dalla schermata principale, seleziona “Opzioni” in corrispondenza di un gioco o di un’applicazione e quindi “Aggiungi a nuova cartella”. Puoi rinominare le cartelle come preferisci e riempirle di giochi e applicazioni dalla schermata principale o dalla Raccolta, e tornare a rinominare la cartella in seguito, per aggiungervi altri contenuti.

Per creare una cartella dalla tua Raccolta, accedi all’icona Cartelle e scegli “Crea nuova”. Come detto sopra, puoi rinominare la cartella, quindi scegliere “Seleziona” per aggiungervi giochi e applicazioni.

Ora è più facile trovare i contenuti che desideri nella tua Raccolta con la nuova funzione Cerca tramite input testuale. Puoi anche ordinare i contenuti per data d’acquisto o stato di installazione, mentre la scheda “Tutto” ti mostrerà i contenuti attualmente installati. Nella scheda “Contenuti acquistati” verranno mostrati tutti i contenuti scaricati ed eliminati, incluse beta e demo.

Cosa c’è di nuovo

La pagina Novità è stata riprogettata e ora include più informazioni sulle attività eseguite dai tuoi amici su PS4. La colonna di sinistra include il nuovo Feed attività, che presenta immagini più grandi e opzioni facilmente accessibili per mettere Mi piace, commentare o ricondividere. La colonna di destra include le seguenti sezioni: In esecuzione, Di tendenza, Giocatori che potresti conoscere e Chi seguire. Ora è più facile interagire, mettere Mi piace e commentare.

Schermata info contenuti

Anche la schermata info contenuti, a cui puoi accedere premendo il riquadro di un gioco quando ti trovi nella schermata principale, è stata riprogettata. Potrai scegliere facilmente fra numerose opzioni per visualizzare la Panoramica di un gioco, i contenuti di tendenza, Amici e Community, Attività e contenuti relativi sul PlayStation Store.

Profilo

Il tuo profilo e quello dei tuoi amici sono stati modificati e aggiornati, in modo da offrire informazioni più rilevanti e confronti sui giochi che hai utilizzato, sui trofei che hai ottenuto e sulle community in cui sei stato attivo. Puoi anche personalizzare il tuo profilo con un’immagine di copertina.

Community

Ora puoi interagire e trovare ancora più giocatori con i tuoi stessi gusti nelle Community, dal momento che il limite di membri per ogni community è stato portato a 100.000 e che avrai anche la possibilità di rispondere ai commenti sulla bacheca delle Community. Puoi anche condividere le tue migliori istantanee direttamente sulla bacheca di una Community tramite il menu Share.

Trasferimento dati a una nuova PS4

Per semplificare lo spostamento di tutti i tuoi dati da una PS4 a un’altra, cosa utile soprattutto se hai effettuato il passaggio alla nuova PS4 Pro, abbiamo aggiunto la possibilità di trasferire dati su una connessione LAN via cavo. Puoi trasferire giochi, informazioni utente e dati salvati. Naturalmente, puoi scaricare nuovamente contenuti e trasferire i dati salvati via cloud, ma il trasferimento LAN dovrebbe risultare molto più rapido e semplice.

HDR (High Dynamic Range)

Siamo lieti di annunciare che l’aggiornamento 4.00 consentirà a tutte le console PS4, inclusa la nuova e più sottile PS4 e PlayStation®4 Pro, di supportare la tecnologia di imaging HDR (High Dynamic Range). L’HDR consente la perfetta riproduzione di aree luminose e scure con uno spettro di colori molto più ampio. Gli utenti che possiedono un TV compatibile con la tecnologia HDR potranno godere di una qualità visiva su giochi e contenuti di intrattenimento supportati molto più realistica e simile al modo in cui l’occhio umano percepisce il mondo reale.

Verifica in 2 passaggi

Pur non facendo parte strettamente dell’aggiornamento 4.00, la Verifica in 2 passaggi è stata aggiunta per offrire un ulteriore livello di sicurezza quando effettui l’accesso al tuo account di PlayStation Network. Puoi trovare ulteriori informazioni su questa funzione e su come attivarla sul tuo account a questo indirizzo: https://www.playstation.com/explore/playstation-network/two-step-verification/

E non è tutto…

Queste sono le funzioni principali dell’aggiornamento 4.00, ma abbiamo apportato numerose altre correzioni e miglioramenti che sicuramente noterai. La condivisione di video su Twitter ti offre fino a 140 secondi di tempo di riproduzione. Nell’hub di PlayStation Plus è ora presente un indicatore percentuale che mostra quanto spazio di archiviazione online stai utilizzando al momento. Abbiamo migliorato l’applicazione di messaggistica per permetterti di comunicare con amici di PSN in nuovi modi, e ora potrai controllare i tuoi trofei e confrontare raccolte anche offline. Inoltre, abbiamo aggiornato l’icona dei trofei rari, per permetterti di mettere in mostra i tuoi traguardi in maniera più chiara. Ora avrai molti più modi per restare connesso ai tuoi amici e ai tuoi mondi di gioco.

Link di riferimento: http://blog.it.playstation.com/2016/09/12/aggiornamento-software-di-sistema-4-00-di-ps4-in-uscita-domani/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×