GameStorm

News del 10 settembre 2016

PS4 Pro eviterà il passaggio dei giocatori da console a PC?

 

In un periodo storico in cui, in mero settore videoludico, si fa un gran dibattito relativo a quale sia la piattaforma da gaming effettivamente migliore, con il PC che si eleva a “master race” ecco che anche le console tentano di cambiare il proprio approccio allo sviluppo, con cicli ben più brevi rispetto ai sei o sette anni delle passate generazioni. Con PS4 Pro, Xbox One S e Project Scoprio si da il via ad una nuova “epoca” in cui, seppur con specifiche decisamente più basse di un PC high-end, le console vengono per così dire “aggiornate” e ottimizzate per offrire una qualità visiva potenzialmente competitiva e a prezzi di certo inferiori (ovviamente i puristi troveranno sempre, e per certi versi in modo corretto, il pretesto di sottolineare il divario con il PC-Gaming).

Proprio a tal proposito ha voluto dire la sua, ai microfoni di The Guardian, il presidente di Sony PlayStation. Andrew House. Ecco le sue parole:

“In questo periodo di metà-gen i players, alla ricerca della migliore esperienza grafica, tendono a ‘migrare’ verso il gioco su PC, ed è ovvio che la trovino lì. Noi, con PlayStation 4 Pro, vogliamo mantenere all’interno del nostro ‘ecosistema’ questi utenti, offrendo loro il nostro meglio e una qualità di prestazioni molto più alta.”

Cosa ne pensate di queste parole? Si tratta della mossa migliore che Sony poteva fare, in questo momento, per mantenere gli utenti affezionati al gaming su console?

Link di riferimento: http://gamerant.com/ps4-pro-pc-sony-613/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×