GameStorm

News del 6 settembre 2016

Svelati nuovi compagni di avventura in Pokémon Sole e Luna

Come promesso nei giorni scorsi, The Pokémon Company, ha rilasciato nuove informazioni riguardanti Sole e Luna attraverso il canale ufficiale YouTube e un corposo Comunicato Stampa. Com’è possibile vedere nel filmato in calce, vengono presentati nuovi Pokémon, le differenze giorno e notte dei due giochi che propongono variazioni fra loro, ed è anche possibile fare la conoscenza di alcuni membri della fondazione Æther e del Team Skull. Per ulteriori dettagli vi lasciamo al comunicato stampa e al filmato ricordandovi che Pokémon Sole e Luna saranno disponibili dal 23 novembre in esclusiva su Nintendo 3DS e famiglia.

COMUNICATO STAMPA

Londra, 6 settembre 2016. The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato oggi altre entusiasmanti informazioni su Pokémon Sole e Pokémon Luna, i nuovi giochi in uscita in Europa il 23 novembre solo per console della famiglia Nintendo 3DS.

Scopriamo insieme i nuovi Pokémon svelati!

Tipo Zero

Tipo: Normale

Tipo Zero, il Pokémon Multigene, è stato progettato per riunire in sé i punti di forza di vari Pokémon, allo scopo di rivaleggiare in potenza con gli straordinari Pokémon di cui narrano le leggende. La sua maschera ha lo scopo di controllare i suoi poteri latenti. Questo Pokémon è il compagno di viaggio di un personaggio svelato recentemente: Iridio, il solitario ragazzo al soldo del Team Skull che considera l'abilità nella lotta uno degli obiettivi più alti nella vita.

Jangmo-o

Tipo: Drago

Jangmo-o, il Pokémon Squama, ha l'orgoglio di un guerriero e si allena costantemente per diventare sempre più forte. Si serve delle squame che ha sul capo sia per attaccare, sia per difendersi. Vive in luoghi impervi, come i canyon, dove può allenarsi indisturbato.

Raticate di Alola

Tipo: Buio/Normale

Poiché predilige le aree urbane come dimora, la sua dieta è più altamente calorica dei Raticate di altre regioni e per questo è diventato più paffuto. Accumula quantità enormi di cibo nella sua tana e preferisce frutta e ingredienti di alta qualità. Di questa specie è il Pokémon dominante che gli Allenatori dovranno affrontare nella prova della Grotta Sottobosco sull'isola di Mele Mele in Pokémon Luna.

Sono stati annunciati anche altri elementi fondamentali della storia, come la Fondazione Æther, un'organizzazione che svolge ricerche di vario tipo nella regione di Alola. Ha sede nell'Æther Paradise, un'isola artificiale costruita con l'obiettivo di prendersi cura dei Pokémon feriti o che hanno sofferto. Vediamone alcuni membri.

Samina

L'elegante Samina è la direttrice della Fondazione Æther.

Vicio

È il capo filiale dell'Æther Paradise, il secondo in carica dopo la direttrice. Sfoggia degli occhiali da sole verdi che costituiscono il suo segno distintivo.

Ciceria

È l'assistente del capo filiale dell'Æther Paradise. È una persona gentile e premurosa e per questo tutti i dipendenti della Fondazione Æther le vogliono bene.

I Dipendenti della Fondazione Æther

Il personale della fondazione porta uniformi diverse a seconda del reparto a cui appartiene.

In tutta Alola si stanno diffondendo voci su degli esseri misteriosi dotati di poteri sconfinati che potrebbero essere una minaccia per i Pokémon e per tutta l'umanità. Si tratta delle Ultracreature, sulle quali pare che la Fondazione Æther stia conducendo delle ricerche, attribuendo a ciascuna un nome in codice. L'Ultracreatura UC 01 è costituita da una sostanza simile al vetro e il suo aspetto cambia in continuazione. Le sue movenze ricordano quelle di una ragazzina. Malgrado sia stato osservato in questo essere un comportamento riconducibile all'istinto di sopravvivenza, non è chiaro se le sue azioni siano dettate da una volontà propria o da emozioni.

Durante l'esplorazione di Alola in Pokémon Sole e Pokémon Luna, incontrerai Dexio e Sina... Sì, proprio gli stessi che in Pokémon X e Pokémon Y facevano da spalla al Professore! Da loro riceverai uno strumento chiamato Teca Zygarde, insieme alla richiesta di raccogliere i nuclei e le cellule di Zygarde che si trovano sparsi un po' dappertutto nella regione di Alola. Se ne raccogli abbastanza, potresti persino trovare Zygarde!

Tra le nuove funzioni di Pokémon Sole e Pokémon Luna potrai sperimentare il Pokévisore, un accessorio del Pokédex Rotom che permette di fotografare i Pokémon in particolari punti foto sparsi per la regione. Le foto scattate con il Pokévisore riceveranno una valutazione e facendo foto sempre migliori potrai sbloccare nuove funzioni, come la possibilità di usare lo zoom.

Sono state inoltre rivelate interessanti differenze fra le due versioni del gioco. Come nei giochi precedenti, alcuni Pokémon si trovano solo in una delle due versioni; inoltre, l'orario di gioco funziona in modo diverso nelle due versioni: in Pokémon Sole, corrisponde a quello impostato nella console Nintendo 3DS; in Pokémon Luna, invece, c'è una differenza di 12 ore rispetto all'ora della console. Altre differenze riguardano i Pokémon dominanti che appaiono nelle prove, alcuni dei quali saranno diversi a seconda della versione, mentre i Pokémon che si possono incontrare lungo lo stesso percorso possono variare tra il giorno e la notte, quindi i giocatori vivranno un'esperienza diversa in base al gioco.

Notizia scritta dal collaboratore Albert91 per GameStorm.it

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×