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News del 31 agosto 2016

Tabata spiega i motivi del posticipo di Final Fantasy XV

Il Game Director di Square-Enix Hajime Tabata ha spiegato, ai microfoni di Famitsu, la vera ragione dietro il recente posticipo della data di rilascio di Final Fantasy XV, ora fissata per il 29 novembre 2016, su PlayStation 4 e Xbox One. Il ciclo di sviluppo dell’RPG è durato oltre un decennio e non sono mancati i momenti di difficoltà: di amministrazione, di riscrittura della storia e tanti altri problemi. Il ritardo della release è da ricercare in vari intoppi nell’ ottimizzazione (gestione del frame-rate, bug inaspettati, bilanciamento del gioco, etc.): il team di sviluppo aveva bisogno di più tempo per risolvere il tutto. Tabata ha poi assicurato che questi bug e problemi saranno risolti prima del lancio del gioco e quando gli è stato chiesto il motivo per cui il team di sviluppo non ha optato per la patch al day-one ha risposto spiegando che c'è grande una grande porzione di giocatori che non ha la propria console connessa ad internet e sarebbero stai tagliati fuori da un update online. Ritenete che questa sia una scelta corretta?

Notizia scritta dal collaboratore Michele de Maio per GameStorm.it

Link di riferimento: http://www.gamepur.com/news/24100-ffxv-delayed-november-29-due-optimization-fps-drops-and-bugs-no-day-one.html

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