GameStorm

News del 18 luglio 2016

Project Scorpio - Sì al 4K ma il frame-rate dipende dagli sviluppatori

Shannon Loftis, in qualità di General Manager di Microsoft Studio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei colleghi di Game Informer in merito ad alcune differenze tra l’Xbox One attuale e Project Scorpio. Ecco le sue parole:

“E’ giusto che parliamo ora di Scorpio in modo da dare informazioni agli sviluppatori. I giochi che sono in sviluppo ora possono avere  alcune piccoli  accorgimenti che permetteranno di essere aggiornati per la console più potente una volta che sarà disponibile. Se, ad esempio, si implementa l’upscaling dinamico della risoluzione, il titolo risulterà poi migliore su Scorpio. E’ bene che gli sviluppatori sappiano che il gaming in 4K è ormai alle porte. Quello che accade ora è che si creano game in 4K per poi adattarli ad una risoluzione inferiore in funzione dell’output. Con Xbox One Scorpio questo non succederà.

Per quanto riguarda la gestione del frame-rate, questa dipenderà dagli sviluppatori. Non ci saranno differenze tra One di base e Project Scorpio.”

Cosa ne pensate di tali dichiarazioni? Vi convince  la strategia del Colosso di Redmond?

Link di riferimento: http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2016/06/14/there-wouldnt-be-a-frame-rate-difference-between-xbox-one-and-scorpio-says-microsofts-shannon-lofits.aspx?PageIndex=2

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×