GameStorm

News del 13 luglio 2016

L'Ombra di Mordor - Un giro di soldi perché si parlasse bene del game

Ricorderete tutti "La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor" prodotto da Warner Bros., e sviluppato da Monolith Productions, lanciato nell'autunno del 2014. Bene, la Federal Trade Commission ha stabilito la colpevolezza del publisher nella pratica di pubblicità occulta del suddetto game attraverso alcuni youtuber e influencer. Pare che la cara vecchia Warner Bros. abbia pagato decine di migliaia di dollari perché si parlasse bene del gioco al fine di aumentarne le vendite. Stando alle notizie trapelate, l'azienda avrebbe pagato l'agenzia Plaid Social Labs per creare video sponsorizzati su L'Ombra di Mordor, con uno spot, in particolare, effettuato dal noto PewDiePie che ha raggiunto 3,7 milioni di visualizzazioni. Grazie alla "mancia" questi trend setter del web avrebbero dovuto lodare molti aspetti del gioco senza parlare male del titolo.

"I consumatori hanno il diritto di sapere se i recensori stanno fornendo le loro opinioni genuine o se sono pagati per promuovere le vendite." - ha affermato Jessica Rich, director dell'ufficio protezione consumatori dell'FTC - "Compagnie come Warner Bros devono essere trasparenti con i consumatori per quanto riguarda le loro campagne di promozione online".

In base all'accordo, il publisher subirà conseguenze sul piano civile nel caso in cui sia trovato a ripetere tali pratiche in futuro.

Notizia scritta dalla collaboratrice Elle per GameStorm.it

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×