GameStorm

News del 1 luglio 2016

Dishonored 2 - Spiegata la scelta di "dar voce" ai protagonisti

Come saprete Dishonored 2 apporterà diversi importanti cambiamenti rispetto alla formula che aveva caratterizzato il primo capitolo. Innanzi tutto saranno presenti due personaggi giocabili: Corvo e Emily. Inoltre, entrambi lasceranno sentire la propria voce al contrario del precedente game in cui Corvo non parlava.

Il creative director, Harvey Smith, ha parlato ai microfoni di GameSpot di queste novità introdotte da Arkane Studios. Ecco le sue parole:

“Avevamo scelto di non dare una voce a Corvo nel primo Dishonored. Ci stava, si può fare una scelta del genere. Ma quando nel DLC Knife of Dunwall abbiamo sperimentato dando a Daud una voce abbiamo capito che tale scelta poteva essere estremamente utile per gli sviluppatori. A volte vorresti spingere i giocatori a focalizzarsi su un determinato punto ma loro non lo colgono e basterebbe semplicemente far dire al protagonista ‘wow, guarda qua’. E’ un esempio banale ma rende l’idea. Far parlare i protagonisti rende il gioco più vivo, permette agli sviluppatori di offrire maggiori informazioni ed è più facile per i level designers.”

Voi cosa ne pensate? Siete felici per tale scelta? Vi ricordiamo infine che Dishonored 2 sarà disponibile a partire dall’11 novembre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Link di riferimento: http://www.gamespot.com/articles/why-dishonored-2s-main-characters-are-voiced-this-/1100-6441415/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×